Crop Circle di Jesi – Le ultime novità

La nostra indagine sul Cerchio nel Grano di Jesi in pochi giorni è rimbalzata in moltissimi siti internet, anche esteri. Siamo felici che molti ricercatori siano rimasti soddisfatti dal lavoro documentativo svolto (a prescindere dalle conclusioni). Anche il Corriere Adriatico di oggi ci dedica uno spazio nella cronaca locale:

http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1165867

per non parlare di importati testate ufologiche che si sono occupate o si occuperanno a breve del caso:

http://www.ufologiamarche.altervista.org/2giugno2011.html

http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/438-crop-circle-a-jesi-ancona-compare-il-primo-cerchio-nel-grano-della-stagione-italiana

http://www.cropcircleconnector.com/inter2011/italy/Jesi%202011.html

http://thealienproject.blogspot.com/2011/06/signs-symbols-crop-circle-in-jesi.html

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EndFOrT2dRU[/youtube]

Abbiamo ricevuto però diverse segnalazioni di persone che, visitando il cerchio, hanno notato molti insetti morti (coccinelle e mosche) rimasti attaccati alle spighe. Noi abbiamo passato diverse ore cercando di vagliare attentamente il cerchio, sfortunatamente non abbiamo notato nulla del genere. C’erano insetti (soprattutto coccinelle), come in qualsiasi campo di grano, alcuni morti, altri perfettamente in vita, altri che hanno reagito al nostro passaggio, volando via. Il fatto di “notare” solo quelli all’interno del cerchio è assolutamente plausibile; se ipoteticamente decidessimo un pomeriggio di fare una passeggiata in una delle nostre splendide colline, provando ad entrare in un normale campo di grano, troveremmo sicuramente la medesima situazione: insetti vivi e altri morti attaccati alle spighe. Le coccinelle morte che sono state individuate probabilmente sono state attaccate da un fungo, l’ Entomophthora muscae; questo fenomeno (assolutamente normale) torna spesso alla ribalta quando si parla di Crop Circle, poichè gli insetti rimangono come inspiegabilmente “mummificati” e/o dall’apparenza disidratata.

(http://www.lucianabartolini.net/entomophthora_muscae.htm)

Questa rimane comunque una semplice ipotesi; torneremo sul crop per raccogliere altro materiale e chiederemo sicuramente il parere di esperti nel campo dell’ Entomologia, per cercare di far luce su questo mistero che molti lettori ci hanno segnalato. Ricordiamo ancora una volta che se volete fare segnalazioni a riguardo dovete scrivere a questo indirizzo: associazione@daltramontoallalba.it e che l’articolo sul caso, continuamente aggiornato è consultabile a questo indirizzo:

http://www.daltramontoallalba.it/ufologia/cropcirclejesi.htm

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tags »

Autore:
Data: sabato, 4. giugno 2011 15:37
Link pagina: URL Pagina Categoria: Aggiornamenti Daltramontoallalba.it, Ufologia

Commenti Feed: RSS 2.0 Commenta Questo Articolo

Commenta