Archivio Mensile agosto, 2012

Conferenza stampa al Castello di Montebello riguardo le novità sul caso Azzurrina

giovedì, 30. agosto 2012 9:58

Informiamo i nostri utenti che parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione parteciperà, il prossimo 21 settembre, alla conferenza stampa in cui saranno presentati i risultati della ricerca condotta al castello di Montebello nel 2011. Ovviamente a seguito di tale partecipazione realizzeremo un report per divulgare le novità riguardo il “caso Azzurrina” e quant’altro sarà riferito. Ringraziamo sentitamente la direzione del Castello di Montebello per aver accettato la nostra partecipazione. Continuate a seguirci!

Categoria: Ricerca Parapsicologica | Commenti (0) | Autore:

Strani rumori nel cielo: i suoni dell’Apocalisse

lunedì, 27. agosto 2012 15:08

E’ da un pò di tempo che in molte parti del mondo (Italia compresa, e in modo massiccio) vengono segnalati “strani suoni”, suoni che iniziano improvvisamente nei luoghi più disparati di cui non si riesce a comprendere la provenienza e natura. Il fenomeno sembra genuino poichè in rete si trovano decine e decine di filmati amatoriali, tutti con un rumore di fondo quasi simile, che lascia sbigottiti coloro che riprendono la scena. Questo fenomeno, al momento inspiegabile, è stato denominato “Suoni dell’Apocalisse”.

Elchin Khalilov, geofisico che lavora nel campo della geodinamica e presidente del GNFE (Global Network for the Forecasting of Earthquakes), ha provato a spiegare la natura di tale fenomeno:

Le notizie arrivano da tutto il mondo: USA, Regno Unito, Costa Rica, Russia, Repubblica Ceca, Australia, ecc Abbiamo analizzato le registrazioni di queste sonorità e scoperto che la maggior parte del loro spettro si trova all’interno della gamma infrasuoni, ovvero non è udibile per l’uomo. Quello che la gente sente è solo una piccola frazione dell’ effetiva potenza di questi suoni. Si tratta di emissioni acustiche a bassa frequenza nel range tra 20 e 100 Hz modulata da onde bassissime di infrasuoni 0,1-15 Hz. In geofisica, sono chiamate onde acustiche di gravità; si formano nell’alta atmosfera, in particolare al confine atmosfera-ionosfera.

Ci possono essere un bel po’ di cause per cui si generano queste onde: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti, ecc. Tuttavia, la scala del ronzio osservata, in termini sia di superficie coperta, sia la sua potenza, supera di gran lunga quello che può essere generato dal suddetto fenomeno. A nostro parere, la fonte di tale manifestazione potente e immensa di onde acustiche di gravità deve essere legata a processi energetici di larga scala. Questi processi comprendono potenti eruzioni solari e flussi di energia enorme da loro generati, correndo verso la superficie terrestre e destabilizzando la magnetosfera, ionosfera e atmosfera superiore. Pertanto, gli effetti di potenti esplosioni solari: l’impatto delle onde d’urto nel vento solare, flussi di corpuscoli e di esplosioni di radiazioni elettromagnetiche sono le cause principali della generazione di onde acustiche di gravità a seguito dell’aumento, dell’attività solare. Va sottolineato che l’attività solare ha cominciato a salire bruscamente dall’inizio del 2011, con la sua ampiezza nettamente superiore a tutte le previsioni date da una serie di autorevoli istituzioni scientifiche nel 2010 e nel 2011.

C’è più di una possibile causa di questi suoni e può trovarsi al centro della Terra. Il fatto è che l’accelerazione della deriva del polo nord magnetico della Terra, (che è aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003), è allo stesso livello oggi dei punti d’intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra, dal momento che sono i processi nell’interno e nell’esterno del nucleo, a formare il campo geomagnetico della Terra. Nel frattempo, come abbiamo già riferito, il 15 Novembre 2011 tutte le stazioni geofisiche ATROPATENA che registrano le variazioni  tridimensionali del campo gravitazionale della Terra quasi contemporaneamente hanno registrato un forte impulso gravitazionale. Le stazioni sono dispiegate a Istanbul, Kiev, Baku, Islamabad e Yogyakarta, con la prima separata dall’ultima da una distanza di circa 10.000 km.

Tale fenomeno è possibile solo se la fonte di questa emanazione è al livello del nucleo della Terra. Il rilascio di un’enorme energia dal nucleo della Terra, alla fine dell ‘anno scorso è stato una specie di segnale di avvio, indicante il passaggio dell’energia interna della Terra in una nuova fase attiva. L’intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra sono in grado di modulare il campo magnetico terrestre che, attraverso una catena di processi fisici presso la ionosfera – livello al confine con l’atmosfera, genera onde acustiche di gravità, la gamma udibile che è stata ascoltata dalle persone, sotto forma di suoni spaventosi  a bassa frequenza in diverse parti del nostro pianeta. In entrambi i casi, anche se le cause delle onde acustiche di gravità,  sono di natura geofisica abbastanza comprensibile, sono indicativi del previsto aumento significativo dell’attività solare e l’attività geodinamica del nostro pianeta.Non c’è dubbio che i processi nel nucleo regolano l’energia interna del nostro pianeta, quindi, dovremmo aspettarci per la fine del 2012 un grande aumento di forti terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunami e di eventi climatici estremi, con livelli di picco nel 2013 – 2014. ”
Sono ancora molti i dubbi legati a questa vicenda, anche se secondo lo scienziato sarebbe da escludere la bufala mediatica. A suo parere i suoni proverrebbero da cause naturali legate ai fenomeni geologici influenzati dall’attività solare. Se così fosse saremmo di fronte ad un fenomeno interessantissimo tutto da studiare. Riportiamo alcuni video Italiani del fenomeno in oggetto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qJ6kmVEmyzk[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=faDyxp45R6M[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yZAdCtD_6N4[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3cqdP4MMvOc[/youtube]

Categoria: Misteri, Notizie di Confine | Commenti (0) | Autore:

Avvistato un UFO a Savona

lunedì, 27. agosto 2012 12:18

Foto e video dal presidente del C. UFO M. Angelo Carannante

Savona. Un avvistamento ufo si è verificato a Savona lo scorso 7 agosto, ma è stato reso pubblico soltanto oggi dal C.UFO.M. (Centro Ufologico Mediterraneo) per la necessità di effettuare in merito le opportune verifiche e indagini. Due testimoni, mentre erano intenti a provare la loro nuova videocamera, avvistavano un ovni (acronimo di oggetto volante non identificato) proveniente da nord ovest che si librava a qualche centinaio di metri di altezza. Il colore era di un bianco intensissimo, definito fosforescente. Oltre al colore, gli astanti erano incuriositi dall’incedere irregolare dell’ufo: aumentava e diminuiva la velocità, tanto da fermarsi per pochi secondi in verticale sulle loro teste suscitando paura mista a curiosità. L’oggetto era completamente silenzioso e sembrava ruotare su se stesso. Alcune volte pareva cambiare l’intensità del colore.

I testimoni sanno bene che da quelle parti spesso passano degli aerei, ma proprio questo fatto e la loro abitudine nel vederli, li porta a escludere tale ipotesi, come confermato da altre loro osservazioni nei giorni successivi all’evento ufologico. Il caso, a giudizio del CUFOM, per bocca del presidente Angelo Carannante, è molto affidabile, come dimostrato da elementi riscontrabili in tanti avvistamenti ufo. Sul sito del C.UFO.M. sono presente maggiori particolari del caso, mentre sul canale ufficiale Youtube CUFOMCHANNEL è postato un video dell’avvistamento ufo raggiungibile tramite il citato sito del C.UFO.M.

Fonte: http://www.rsvn.it/avvistato-un-ufo-a-savona.lits4c18419.htm

Categoria: Ufologia | Commenti (0) | Autore:

Norvegia: avvistato un mostro marino stile “nessie”

lunedì, 27. agosto 2012 7:45

SKEGNESS – Un serpentone stile “mostro di Loch Ness” è stato avvistato nelle acque norvegesi. L’avvistamento è avvenuto nei pressi della spiaggia di Skegness. Il punto più profondo dello specchio d’acqua si trova infatti a 500 metri dalla superficie del lago. Tre uomini erano in barca e a un certo punto hanno visto spuntare dall’acqua due archi e qualcosa che somigliava a un lungo collo. La somiglianza col leggendario mostro britannico ha fatto scattare l’allarme. Due dei tre hanno scattato foto con i loro telefonini. Secondo i giornalisti norvegesi la ricostruzione è verosimile: le immagini non sembrano infatti essere state modificate tramite Photoshop. L’unico problema è che nel lago non è stato rinvenuto l’animale, e nemmeno il suo eventuale cadavere. Un mistero tutto scandinavo.

Fonte: http://www.leggo.it/news/mondo/norvegia_animale_marino_nel_lago_somiglia_al_mostro_di_loch_ness_video/notizie/191743.shtml

Categoria: Misteri | Commenti (0) | Autore:

Messaggio alieno in trasmissione televisiva: il caso Vrillon

sabato, 25. agosto 2012 9:07

Messaggio di Vrillon

Il Giornale Online In Inghilterra del sud (UK) la sera del 26 novembre del 1977, si dice che un extraterrestre definitosi Vrillon, usando tecnologia non disponibile sulla Terra a quel tempo, si inserì nelle trasmissioni di un importante notiziario britannico della televisione ITN. Questo Extraterrestre comunicò una dichiarazione di seicento parole in inglese, agli spettatori. La dichiarazione durò tre minuti e 47 secondi. Il file audio è ora disponibile qui su youtube.

Il segnale audio di una stazione del Sud dell’Inghilterra fu dirottato durante la radiodiffusione di notizie serali 30 anni fa da una voce che si identificava come “un rappresentante dell’Ordine Galattico di Ashtar”. Il messaggio era profetico e invocava alla pace, ma da quello che appare, nessuno sembra averlo ascoltato.

Il totale dei suoni incisi è di circa 6 minuti. Un ente Governativo Britannico provò ad ostruire il segnale, ma fallì! Migliaia di persone telefonarono al canale TV e alla polizia. Le stesse autorità della Tv pubblicarono qualche scusa buttata per aria…I testi completi di quelle scuse sono di seguito riportati. Le autorità la denominarono “ una trasmissione mascalzona” e una “ beffa”..la fonte della beffa non è mai stata identificata..

Gli ufologi ritengono che si tratti di un tentativo di contatto portato avanti da un ufficiale (tale Vrillon) del comando militare della Federazione galattica (quindi agli ordini di Ashtar Sheran) coi terrestri. NDR già che c’erano il messaggio potevano irradiarlo sulla CNN e non sulla ITN che, senza offesa, non la conosce nessuno.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FQNQEzsekHw[/youtube]

Testo del messaggio

« Questa è la voce di Vrillon, un rappresentante del Comando Galattico di Ashtar, che vi parla. Per molti anni ci avete visto come luci nei cieli. Vi parliamo ora in pace e in saggezza, come abbiamo fatto con i vostri fratelli e sorelle, dappertutto, sul vostro pianeta Terra. Noi veniamo ad avvertirvi sul destino della vostra razza e del vostro mondo, di modo che possiate comunicare ai vostri simili il percorso che dovrete intraprendere per evitare i disastri che minacciano il vostro mondo, e gli esseri sugli altri mondi intorno a voi. Questo affinché possiate condividere il grande risveglio del pianeta che passerà nella nuova Era dell’Acquario. La nuova era può essere un grande momento di pace e sviluppo per la vostra razza, ma solo se i vostri governanti sono informati delle forze maligne che possono oscurare i loro giudizi. Resta qui ancora e ascolta, dato che questa occasione può non tornare più. Tutte le vostre armi di malvagità devono essere rimosse. Il momento dei conflitti è ora passato, e la razza della quale fate parte può procedere alle piu’ alte fasi della sua evoluzione se mostrerete di esserne degni. Avete tempo ma breve per imparare a vivere insieme nella pace e nella benevolenza. Piccoli gruppi dappertutto sul pianeta stanno imparando questo ed esistono per passare alla luce dell’alba della nuova era di tutti voi. Siete liberi di accettare o rifiutare i loro insegnamenti, ma soltanto coloro che impareranno a vivere nella pace passeranno ai più alti regni di sviluppo spirituale. Ascolta ora la voce di Vrillon, rappresentante del Comando Galattico di Ashtar che vi parla. Siate consapevoli che ci saranno molti falsi profeti [2] e guide che operano nel vostro mondo. Succhieranno la vostra energia – l’energia che voi chiamate denaro – usandola per fini diabolici, dandovi in cambio avanzi senza valore. Il vostro Divino sé superiore vi proteggerà. Dovete imparare ad essere sensibili alla voce della Verità dentro di voi che può dirvi cos’è la verità e cos’è la confusione, il caos e la menzogna. Imparate ad ascoltare la voce della verità al vostro interno, vi guiderà sul sentiero dell’evoluzione. Questo è il nostro messaggio per i nostri cari amici. Vi abbiamo guardato crescere per molti anni, cosi come voi avete guardato le nostre luci nei cieli. Ora voi sapete che noi siamo qui, e che ci sono miriadi di esseri intorno e sulla terra più di quanti i vostri scienziati ammettano. Noi siamo profondamente interessati a voi e al vostro sentiero attraverso la luce e faremo di tutto per aiutarvi. Non abbiate paura, cercate solo di conoscervi e vivere in armonia al passo del vostro pianeta. Noi del Comando Galattico di Ashtar, vi ringraziamo per la vostra attenzione. Stiamo ora lasciando i vostri piani d’esistenza. Possiate essere Benedetti dall’amore e dalla Verità suprema dell’Universo. »

La reazione del governo inglese

I testi completi delle tre scuse da parte dell’autorità TV per il dirottamento ET di una “ trasmissione beffa” furono i seguenti. I primi due facevano parte dei nuovi notiziari trasmessi successivamente la stessa sera, e il terzo fu trasmesso su una radio indipendente sempre la medesima sera.

1 « Capiamo che i telespettatori, in alcune zone della regione stanno ricevendo una distorsione del segnale audio. Siamo spiacenti, faremo del nostro meglio per risolvere il difetto. »
2 « … per concludere, i nostri tecnici in sede, stanno provando a rintracciare la fonte di quello che chiamano “una beffa tramite segnale audio”, che è durata circa sei minuti durante il primo notiziario serale nel canale ITN. »

Questo segnale ha raggiunto i telespettatori nella zone dell’Hampshire e del Berkshire servite dal trasmettitore di Hannington. Essi sentivano una voce che passava attraverso quello che stavo leggendo. La voce diceva: I terrestri devono deporre le loro armi. Questo è un messaggio che proviene dallo spazio esterno.” Bene, migliaia di persone hanno telefonato alla televisione, alla polizia e al nostro canale ITN. Un portavoce dell’autorità di radiodiffusione indipendente ha detto: “ Questo è il primo incidente del genere in Gran Bretagna “. La polizia di Winchester ha affermato che alcune persone volevano spaventare tramite un messaggio “burlone”. Bene, spero che nulla interrompi questo bollettino dovunque voi siate questa sera. Da tutti noi qui, buonanotte.”

3 « L’autorità di radiodiffusione indipendente non riesce a trovare le parole per spiegare il messaggio misterioso tramite bollettino radio nella Televisione del Sud. La voce, lenta e profonda, proclamava in parte: “ tutti i vostri armamenti malvagi devono essere distrutti. Avete poco tempo per imparare a vivere in pace.” La stazione è stata immediatamente presa di mira dai telespettatori preoccupati che chiedevano spiegazioni, ma come afferma John Ginnery, addetto all’informazione, ci potrebbero essere numerose cause per l’accaduto. Non sappiamo con sicurezza se era una chiamata pirata. Sappiamo che c’erano alcune voci sovrapposte che dicevano certe cose che però non abbiamo potuto registrare accuratamente. Ovviamente abbiamo avuto tanti clienti e persone che ci hanno chiamato, semplicemente non sappiamo cos’era! Le trasmissioni naturalmente, ora sono controllate in un centro operativo, ma li c’era semplicemente un borbottio di fondo e una leggera distorsione d’immagine. Abbiamo avuto molti rapporti in merito ma, ripeto, non sappiamo cos’era! »

Fonte: http://www.ufopedia.it/Messaggio_di_Vrillon.html

Categoria: Notizie di Confine, Ufologia | Commenti (0) | Autore:

La lettura del pensiero diventa realtà

lunedì, 20. agosto 2012 9:54

Sarebbe possibile ‘captare’ immagini, testi e suoni in elaborazionei dal cervello

Leggere il pensiero non è più solo un affare da maghi o da prestigiatori con il pallino della telepatia: una tecnica messa a punto negli Stati Uniti dimostra come sia possibile ‘captare’ le immagini che qualcuno sta osservando o il suono che sta ascoltando, o il testo che sta leggendo. Il segreto non è in poteri misteriosi, ma in minuscoli elettrodi capaci di registrare i segnali elettrici prodotti dal cervello. La tecnica è descritta sul Journal of Neuroscience dai ricercatori dell’università della Pennsylvania e della Thomas Jefferson University. La lettura ‘hi-tech’ del pensiero è stata sperimentata su un gruppo di volontari, pazienti con epilessia in attesa di un intervento chirurgico. Gli elettrodi impiantati nel loro cervello hanno permesso ai ricercatori di osservare con precisione i segnali elettrici emessi dalle cellule nervose.

Questi segnali sono stati quindi trasmessi ad un computer, che li ha ‘decodificati’ in una lista di 15 parole scelte da ciascun volontario. “Gli schemi cerebrali di ogni persona – osserva uno degli autori, Jere Manning dell’università della Pennsylvania – formano una sorta di ‘impronta digitale neurale’ che può essere utilizzata per leggere i modi in cui si organizzano i ricordi attraverso le associazioni tra le parole”. Le tecniche che i ricercatori hanno sviluppato in questo studio potrebbero anche essere usate per analizzare i molti modi diversi di organizzare mentalmente le informazioni studiate. “Oltre a guardare i ricordi organizzati nel tempo – aggiunge l’esperto – si potrebbe usare la nostra tecnica per identificare i segnali di come il cervello organizza le informazioni apprese secondo aspetto, dimensioni, struttura, suono, gusto, ubicazione o qualsiasi altra proprietà misurabile.

Tali studi verrebbero a dipingere un quadro più completo di un aspetto fondamentale del comportamento umano”. “Il ricordo spontaneo verbale è unico per la specie umana” rileva Michael Kahana dell’università della Pennsylvania. “Eppure, questo aspetto della memoria umana – aggiunge – è meno compreso in termini di meccanismo cerebrale”. Dato il ruolo cruciale del linguaggio “nel pensiero umano e della comunicazione – conclude l’esperto – individuare una rappresentazione dei segnali che riflettono i significati delle parole ci porta un passo più vicini alla meta sfuggente di mappare i pensieri nel cervello umano”.

Monica Nardone

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/06/26/lettura-pensiero-diventa-hi-tech-_7101084.html

Categoria: Paranormale, Scienza | Commenti (0) | Autore:

Il Triangolo delle Bermuda della Transilvania

giovedì, 16. agosto 2012 7:35

È stato chiamato il “triangolo delle Bermuda della Transilvania“, ma in Romania è conosciuta come Hoia-Baciu Forest. Si tratta di una fitta foresta che ha acquisito notorietà alla fine degli ’60, precisamente il 18 agosto 1968 quando il biologo Alexandru Sift scattò alcune tra le più incredibili foto di un oggetto volante discoidale nei cieli sopra la foresta.

Il triangolo delle Bermuda romeno si trova al centro della Transilvania. Si chiamò Baciu-Forest dopo la scomparsa di un pastore (pastore in rumeno si dice, appunto, ‘baci’), all’interno della foresta insieme alle sue 200 pecore. Le sue ricerche durarono giorni e interessarono tutto il territorio circostante. Ma di lui non si seppe più nulla. Non sono poche le testimonianze di quanti, entrati nella folta vegetazione, inspiegabilmente ne sono usciti con eruzioni cutanee, ustioni, forti mal di testa ed altri strani sintomi.

Ma è inspiegabile anche il malfunzionamento in tutta l’area dei dispositivi elettronici, tanto da portare alcuni investigatori ad affermare l’effettiva paranormalità di questi fatti e del fatto che essi possano in qualche modo essere collegabili ad attività soprannaturali. Sembra il set del film Lost, ma la foresta della Romania ha qualcosa di inquietante.

Alcuni credono che essa possa effettivamente essere il portale per un’altra dimensione. E, alla luce delle diverse storie che circolano su persone entrate nella foresta e che ne escono con vuoti di memoria, non è difficile crederlo.

Per fare solo un esempio, esisterebbe un rapporto relativo all’esperienza di una bambina di cinque anni che si inoltrò nella foresta per riapparire cinque anni più tardi, indossando esattamente lo stesso abbigliamento e senza nessun ricordo dell’accaduto.

Recentemente, l’energia paranormale che avvolge la foresta ha assunto connotati decisamente misteriosi. Basti pensare che il ricercatore di una serie televisiva che si occupa di indagini paranormali, mentre indagava sui misteri che avvolgono tale luogo enigmatico, si sia ritrovato pieno di graffi sotto il suo abbigliamento assolutamente rimasto intonso. Graffi somiglianti a quelli provocati da un attacco animale. Il ricercatore, in seguito all’avvenuto, ha deciso di non continuare l’inchiesta per non compromettere l’incolumità del suo staff.

L’attività paranormale sembra essere concentrata in una zona di Hoia-Baciu dove la vegetazione è inspiegabilmente inesistente. Si presenta come un cerchio perfetto inciso nel bosco. Nulla vi cresce. Alcuni campioni di terreno furono prelevati dal sito e analizzati. Tuttavia i risultati dimostrarono che nulla di anomalo si nascondeva nel suolo tanto da impedire la crescita di qualsiasi forma di vita vegetale.

Inoltre, ci sono coloro che attribuiscono tali fenomeni ad un’attività extraterrestre. E non sono poche le testimonianze fotografiche di luci aliene provenienti dal sottobosco. Tanto che oggi la foresta è considerata uno dei posti più attivi del mondo per quanto riguarda apparizioni e fenomeni inspiegabili. Le teorie sono molte. Elettromagnetismo dovuto a qualche presenza dall’interno della terra, un portale che conduce verso un altro mondo, universi alternativi dai quali provengono esseri alieni sono solo alcune delle ipotesi. Fatto sta che Hoia Baciu-Forest resta ancora un posto dal quale forse sarebbe prudente rimanere lontani.

Fonte: http://www.skinews.it/2012/07/16/transilvania-hoia-baciunuove-e-sempre-piu-frequenti-apparizioni-di-luci-e-fenomeni-paranormali/

Categoria: Luoghi Misteriosi, Misteri | Commenti (0) | Autore:

Maximilian Schreck. Uomo o vampiro?

martedì, 14. agosto 2012 14:32

Nonostante il suo cognome in tedesco significhi “spavento”, Maximilian Schreck (in italiano letteralmente Massimo Spavento!) non è uno pseudonimo, ma il vero nome di uno degli attori più inquietanti e misteriosi della storia del cinema.

Un nome una garanzia

Schreck nacque a Berlino l’11 giugno del 1879 e fin dai primi anni della sua adolescenza mostrò un grande interesse per il teatro. Dopo un lungo periodo di apprendistato, debuttò nei primi anni del ‘900 nello spettacolo Messeritz e Speyer con il quale girò la Germania per due anni. Tornato a Berlino, entrò a far parte della compagnia di Max Reinhardt con cui rimase fino al 1919, ma nello stesso anno iniziò anche a dedicarsi anche al cinema, comparendo nel film Der Richter Von Zalamea, adattamento dell’opera in sei atti di Calderon e diretta da Ludwig Berger per la Decla Bioscop. Il successo del film lo portò ad alternare la carriera teatrale con quella cinematografica fino al 1922, anno in cui l’attore venne ingaggiato dalla Prana Film per la loro prima e unica produzione: Nosferatu, Eine Symphonie des Grauens (in Italia conosciuto col titolo di Nosferatu – Il Vampiro). Il film, diretto dal grande regista Friedrich Wilhelm Murnau, segnò una svolta nella carriera di Schreck ma, nello stesso tempo, causò la bancarotta della casa di produzione che dichiarò fallimento per evitare di pagare i diritti a una adirata Florence Stoker, vedova dell’autore di Dracula Bram Stoker. Ormai lanciato nel cinema, l’anno successivo Max Schreck interpretò il ruolo di un cieco che usava gli occhi di una bambina per orientarsi nel mondo nel film di successo Die Straße, diretto da Karl Grune per la Stern Film, mentre nel 1926 tornò al Kammerspiel di Monaco dove sposò l’attrice Fanny Norman. Schreck continuò a recitare in altri film, anche dopo l’avvento del sonoro, fino alla sua morte, avvenuta a Monaco il 26 novembre del 1936 a seguito di un attacco di cuore.

Nosferatu, il primo vampiro al cinema

Nonostante Nosferatu rappresenti una delle poche o forse addirittura l’unica incursione di Max Schreck nel genere horror (per alcuni neanche quella, perché si ritiene che sotto le spoglie del terribile vampiro si nascondesse lo stesso Murnau), il ruolo del Conte Graf Orlok in questa prima vera trasposizione cinematografica del Dracula di Bram Stoker (il film ungherese La Morte di Dracula del 1921 ha infatti poco a che vedere col romanzo di Stoker) lo fa ricordare ancora oggi come uno dei più terribili e spaventosi bad boy della storia del cinema. Nel 1992 Tim Burton, nel suo Batman – Il Ritorno, gli ha reso omaggio battezzando “Max Schreck” un sinistro uomo d’affari interpretato da Christopher Walken, mentre nel 2000 il regista E. Elias Merhige gli ha addirittura dedicato il film L’ombra del vampiro, in cui Schreck è interpretato magistralmente da un irriconoscibile Willem Dafoe. In quest’ultimo film si fa riferimento alla leggenda secondo cui l’attore fosse davvero dedito al vampirismo, come sembrerebbero provare le misteriose morti susseguitesi durante le riprese di Nosferatu; ma tutto ciò che rimane è sempre e soltanto una fitta coltre di mistero…

La vicenda del film di Murnau si svolge intorno al 1838: il commerciante di terreni Knock (Alexander Granach) invia il giovane Hutter (Gustav von Wangenheim) in Transilvania per curare una transizione immobiliare con il misterioso conte Orlok (Max Schreck). Una volta arrivato nei Carpazi, il giovane si troverà ad affrontare un mondo in bilico tra realtà e fantasia in cui la sinistra e inquietante ombra del conte sembra dominare tutto e tutti…

Insieme al precedente Il Gabinetto del Dottor Caligari, Nosferatu rappresenta ancora oggi la sintesi del pensiero espressionista tedesco, come dimostra il parallelismo tra lo sbarco di Orlok a Brema, in seguito al quale si diffonde la peste, e la prossima scalata al potere dei tiranni in Europa; o il corteo di bare portate a spalle verso il cimitero che preconizza i futuri stermini a opera della Germania nazista. Tuttavia, mentre il film di Wiene è considerato il vero manifesto dell’espressionismo, quello di Murnau si discosta dai suoi rigidi dettami per la scelta di scenografie naturali piuttosto che costruite artigianalmente in studio (il film fu girato tra le montagne dei Carpazi e Brema, il castello è quello di Oravsky Podzamok) e per l’introduzione, seppur ancora allo stato embrionale, di quelli che sarebbero diventati dei pilastri del cinema moderno: gli effetti speciali. Il regista utilizzò tecniche allora del tutto sconosciute: l’effetto spettrale e onirico della scena in cui vediamo il giovane Hutter attraversare la foresta fu realizzata proiettando tratti di pellicola negativa, mentre il movimento a scatti della carrozza avvolta, quasi aggredita, dalla fitta vegetazione fu ottenuto grazie a inquadrature effettuate fotogramma per fotogramma. A queste trovate va aggiunto l’effetto magico di porte e bare che si chiudono da sole o di corpi che attraversano la materia: la scena in cui la porta della stanza di Hutter si chiude da sola dopo il passaggio del conte, quella in cui la bara fa altrettanto dopo che Orlok vi si è accomodato dentro o, infine, quando il conte, arrivato nella sua nuova dimora di Brema, vi entra senza aprire la porta ne sono un esempio.

Nonostante i numerosi ritratti cinematografici del vampiro Dracula come quello di Bela  Lugosi, di Christopher Lee, di Klaus Kinski o di Gary Oldman, l’immagine di Schreck nel ruolo del Conte Graf Orlok è senza dubbio la più memorabile: la testa calva a forma di topo, il lungo e prominente naso aquilino, le profonde occhiaie, le orecchie appuntite, gli occhi perennemente sbarrati e sporgenti, le lunghe dita di ragno, il capo infossato tra le spalle curve, un profilo magrissimo, quasi fragile. La figura del conte Orlok risulta così essere più isolata e tesa rispetto a quella dei successivi film: il vampiro di Schreck è molto diverso da quello interpretato da Bela Lugosi nel 1932, molto più simile a un lupo o a un pipistrello, o a quello letteralmente assetato di sangue di Christopher Lee. L’attore, con la collaborazione di Murnau e dell’art director Albin Grau, ci regala un vampiro più simile, anche fisicamente, a un roditore e per un motivo ben chiaro: il termine Nosferatu deriva dallo slavo “nosufur-atu” che a sua volta deriva dal greco “nosophoros” o “portatore di calamità” e l’antica credenza che le malattie nate dai topi fossero la causa di molte calamità, spiega la scelta.

Il film uscì nel 1922, ma Florence Stoker, con l’aiuto della British Incorporated Society of Authors, riuscì a far distruggere i negativi originali e molte delle copie di Nosferatu; ma i vampiri, si sa, hanno il dono di tornare in vita e così, dopo la morte della vedova, qualche copia del film ricomparve magicamente (una a quanto pare nascosta dallo stesso Murnau). Alcune furono trasferite alla Universal, che dal 1928 aveva acquistato i diritti del libro, per poi comparire, in una versione inglese e una francese, con i nomi dei personaggi cambiati secondo la versione di Stoker.

Marcello Gagliani Caputo

Fonte: http://www.horror.it/a/2012/07/max-schreck-uomo-o-vampiro/

Categoria: Misteri | Commenti (0) | Autore:

CASO ROSWELL: NUOVE RIVELAZIONI

giovedì, 9. agosto 2012 12:50

Richard (Dick) French, ten. colonello a riposo della US Air Force ha rilasciato nuove dichiarazioni in un’intervista del 6 Agosto scorso alla testata online  Huffington Post dopo quelle pubblicate su questo blog qualche giorno fa in cui ammette di aver fatto  debunking sui rapporti di avvistamento UFO per conto dei suoi superiori. Secondo French, a Roswell nel 1947 caddero due UFO a pochi mesi uno dall’altro e non in modo accidentale ma furono abbattuti da armi sperimentali avanzate in dotazione della base militare di White Sands, New Mexico.  Annalisa Cisi.
A Roswell, in New Mexico, nel 1947 precipitarono non uno ma due UFO colpiti da armi ad impulsi elettromagnetici. Lo ha detto all’Huffington Post l’ex ufficiale dell’Air Force, il tenente colonnello Richard (Dick) French.
La storia universalmente conosciuta vuole che un solo oggetto volante non identificato di origine non terrestre si sia schiantato al suolo e da cui poi sarebbero stati recuperati non solo i resti della navicella, ma anche i cadaveri degli occupanti alieni. Poi sappiamo anche che la versione ufficiale emessa dal governo USA dopo pochi giorni dal fatto e dopo che uscì la notizia sulla stampa locale che scriveva di un disco volante recuperato dalla RAAF, è quella della caduta di un semplice pallone meteorologico. Ma si sa  bene che è stato fatto insabbiamento, Cover UP, che tiene ancora ad oggi. Ma la verità viene sempre a galla, per le vie traverse.Ora abbiamo un altro rivelatore che merita certamente seria attenzione rispetto all’ex agente CIA Chase Brandon e alle sue dichiarazioni fatte i primi di Luglio scorso guardacaso proprio in concomitanza con il 65° anniversario del crash di Roswell e dell’uscita del suo nuovo libro fresco fresco di stampa.

Ecco quanto dichiara Richard (Dick) French all’Huffington Post.

“A Roswell ci sono stati in realtà due incidenti, di cui la maggior parte della gente non sa” ha detto French. “Il primo è stato provocato dai colpi dati da un aereo sperimentale americano che ha abbattuto un UFO che volava sopra White Sands, nel deserto del New Mexico. Dopo che lo hanno colpito da un’arma avanzata ad impulsi elettromagnetici che ha disabilitato l’UFO, questo poi questo è caduto.”

L’ex militare con quasi trent’anni di carriera, ha detto all’Huffington Post di aver saputo dell’incidente dell’UFO da una fonte confidenziale proveniente dal test site di White Sands Proving Grounds, un’area del deserto del New Mexico dove sono state testate numerose armi e tecnologie di ultima generazione. Sarebbe stata quella stessa fonte a dire a French che c’era stato un secondo incidente UFO vicino a Roswell pochi giorni dopo il primo.
Il giovane French pilota della US Air Force

“Si verificò a poche miglia dal luogo del primo incidente” ha detto French. “Supponiamo che il motivo per cui erano tornati in quella zona era per tentare di recuperare parti del mezzo volante e i sopravvissuti dell’incidente. Mi riferisco alle  persone provenienti dallo spazio esterno”, e aggiunge anche “Io  ho visto delle fotografie tratte da una certella in cui all’interno di questi UFO c’erano delle iscrizioni con caratteri simili a quelli arabi”.

Fonte: http://noiegliextraterrestri.blogspot.it/2012/08/non-uno-ma-due-ufo-furono-abbattuti.html

Categoria: Ufologia | Commenti (0) | Autore:

21 settembre 2012: rivoluzionarie tecnologie Free Energy

lunedì, 6. agosto 2012 14:06

Keshe Foundation annuncia l’intenzione di rilasciare tecnologia free energy

La Fondazione Keshe, che si trova in Ninov, in Belgio, ha annunciato che effettuerà il rilascio de “la prima fase della sua tecnologia spaziale, gravitazionale e magnetico (Magravs System) che ha sviluppato, a tutti gli scienziati di tutto il mondo contemporaneamente, per la produzione e la duplicazione”. La Fondazione dice che permetterà viaggio dall’Iran a New York in circa dieci minuti di tempo, oltre a fornire sistemi energetici gratuiti per i cittadini di tutto il mondo. A seguito del rilascio di queste tecnologie energetiche e spaziali, la fondazione si occuperà della carenza di cibo e di acqua di tutto il mondo che saranno risolti, essi affermano, attraverso la condivisione delle proprie tecnologie al basate sul plasma. Se siete interessati a saperne di più sulla Fondazione Keshe e il loro gruppo controllato al Keshe International Space Institute, visitate il sito web seguendo il link sottostante e leggete la loro dichiarazione d’intenti e il dettaglio del loro piano di rilasciare questi progetti a tutti gli scienziati di tutto il mondo il 21 settembre del 2012.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LijQoYeL2n0[/youtube]

Ecco comunque di seguito il testo dell’annuncio, che promette una rivoluzione tecnologica totale.

L’invito alla pace nel mondo e il rilascio della tecnologia

A seguito della riunione della Fondazione Keshe con gli ambasciatori del mondo invitati a Bruxelles il 21 aprile 2012, ora il nostro invito va a tutte le nazioni del mondo attraverso i loro ambasciatori ei loro leader a partecipare ad un incontro il 6 settembre 2012 presso la Fondazione Keshe Center di Ninove, Belgio (o in qualsiasi altro luogo le nazioni possono scegliere).

Man mano che le Eccellenze ne hanno avuto conoscenza, abbiamo invitato i rappresentanti di ogni paese alla prima presentazione della nostra tecnologia, il 21 aprile 2012. Gli ambasciatori di alcune nazioni hanno partecipato a questo incontro e altri hanno scelto di ignorare la chiamata, a causa della pressione da altre nazioni, e hanno deciso di non partecipare o si sono ritirati all’ultimo momento.

Con questo secondo invito direttamente e inequivocabilmente si chiede ai leader della vostra nazione di nominare persone qualificate che possano prendere parte al prossimo incontro alla Fondazione il 6 settembre, a nome dei loro governi.

Le ragioni di questo invito e la riunione sono le seguenti:

  1. Il 21 settembre 2012 la Fondazione Keshe rilascerà la prima fase della sua tecnologia spaziale e delle gravitazionali e magnetici (Magravs), sistemi che ha sviluppato, a tutti gli scienziati di tutto il mondo contemporaneamente, per la produzione e la duplicazione. Da quel momento in poi i confini internazionali cesseranno di avere alcun significato reale. Questo perché una volta che il sistema di primo volo è stato costruito e messo in funzione per il pubblico, il tempo di viaggio per esempio da Tehran a New York sarà di circa 10 minuti al massimo. I nuovi sistemi aerei consentiranno a ogni individuo di fare la stessa lunghezza di percorso nello stesso tempo e a quasi nessun costo da qualsiasi punto su questo pianeta. L’imbarcazione non sarà rilevabile con la tecnologia radar attuale.
  2. La crisi energetica sarà risolta in un sol colpo, e una volta che la tecnologia sia messa in pratica i poteri che controllano le forniture di energia attraverso le loro attuali strutture finanziarie si troveranno a mani vuote.
  3. La penuria d’acqua del mondo sarà affrontata e risolta con la presentazione di questa tecnologia al pubblico subito dopo il rilascio della nostra energia e della tecnologia spaziale.

Come abbiamo fatto questo?
Negli ultimi sei anni abbiamo utilizzato il sistema di brevetto internazionale per assicurarci che ogni nazione e gli scienziati più importanti di tutto il mondo dispongano di una copia dei nostri brevetti in loro possesso.

Così abbiamo impedito qualsiasi blocco possibile di questa tecnologia da parte di qualsiasi individuo o gruppo e ora la maggior parte delle nazioni sono in possesso dei nostri brevetti per la produzione di energia, dei sistemi medici e di viaggi nello spazio.

In questo modo i metodi utilizzati in passato per prevenire lo sviluppo internazionale sono state elusi e ora tutte le nazioni hanno le stesse opportunità di lavorare insieme per vedere che questa tecnologia sia sviluppata in modo sicuro.

Il punto principale è che la nostra tecnologia è destinata ad essere liberamente disponibile per tutti i governi per il bene di tutti i cittadini. Attraverso i sistemi che abbiamo sviluppato ogni nazione può avere accesso a quanta più energia, acqua e il cibo di cui hanno bisogno, così come a nuovi metodi di cura della salute e del trasporto, il tutto a costi molto bassi.

Secondo il suo statuto la Fondazione Keshe e tutte le sue tecnologie sono di proprietà dei popoli del mondo. I brevetti sono le attività di ogni individuo su questo pianeta e non può essere chiesta da qualsiasi persona o organizzazione o nazione. Ciò significa che tutti gli introiti derivanti dalla tecnologia appartengono alla nazione che ne fa uso.

Si rilascerà l’elenco dei paesi invitati alla riunione del 6 settembre 2012 e le complete e-mail di coloro che ricevono gli inviti, quindi spetterà a voi come governo di rendere noto che da la vostra nazione prenderà parte a questo riunione.

Al momento in cui questa email arriva alle vostre ambasciate una copia verrà pubblicata sul forum e sul sito web della Fondazione in modo che i cittadini saranno consapevoli dell’offerta che è stata fatta a voi. Allora spetterà a voi (governanti) far conoscere loro la vostra risposta (alla popolazione), come pure alla Fondazione, e noi raccoglieremo i nomi dei delegati nominati e faremo si che i vostri funzionari sappiano dove e come incontrarsi.

In seguito a questo incontro, la presentazione il 21 settembre 2012 farà il primo passo nel programma didattico della Fondazione Keshe nel condividere la propria conoscenza e metterla nelle mani del popolo in tutto il mondo. Una volta che queste nuove tecnologie e i loro benefici sono noti al grande pubblico, i leader di ogni nazione dovranno decidere come implementare la loro attuazione per il miglioramento di tutti.

A quel punto ci saranno due scelte: o lavoriamo tutti insieme per cambiare la vita di tutti sulla terra per il meglio attraverso i modelli corretti di comportamento, o le nazioni più avanzate del mondo vedranno nel prossimo futuro una marea di immigrati con decine di migliaia di persone che affollano le grandi città.

Siamo pronti a presentare la tecnologia per i vostri rappresentanti in qualsiasi ambiente in modo che possano capire le sue implicazioni e i cambiamenti che comporterà.

D’ora in poi possiamo fare in modo che nessun bambino o adulto moriranno di sete o di fame e che nessuna nazione verrà attaccata da un altra, perché le potenziali applicazioni militari della nuova tecnologia sono così terribilmente distruttive che non avremo altra scelta che accettare che la lotta sulle risorse del pianeta è una cosa del passato.

Non c’è stato nulla di sbagliato nella tutela delle risorse nazionali, ma ora, come i capi di piccole regioni della Terra è vostra responsabilità di vedere che le sue risorse siano disponibili per essere condivise, e che con l’aiuto della nostra tecnologia i bisogni di base per tutti di energia, acqua, cibo e assistenza sanitaria siano soddisfatti.

La Fondazione Keshe non tiene conto del colore, nazionalità, religione o appartenenza politica, così la nostra chiamata è perché ogni governo nomini un team di scienziati per venire a vedere di prima mano le nostre tecnologie. Poi si può decidere se farne uso o meno. Ma se si ignora questo invito la vostra nazione presto non avrà altra scelta che seguire l’esempio delle nazioni che hanno deciso di svilupparle.

Chiediamo alla vostra nazione di avviare il processo di cooperazione mondiale il più presto possibile perché una volta che questi sistemi sono in funzione le frontiere che separano un paese da un altro non avranno alcun significato.

Abbiamo creato le premesse per un cambiamento di rotta per l’umanità e nei prossimi mesi lo vedremo in corso. Nel prossimo futuro la gente arriverà a capire che siamo tutti qui per servire l’altro e non per essere serviti, in quanto tutte le risorse saranno disponibili a tutti nello stesso momento e nella stessa misura.

MT Keshe
Il fondatore e direttore custode della Stichting Fondazione Keshe

Fonte: http://www.iconicon.it/blog/2012/07/rivoluzionarie-tecnologie-free-energy/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Categoria: Notizie di Confine, Scienza | Commenti (0) | Autore: