Archivio Mensile luglio, 2014

Fotografia paranormale: un caso importante dal fronte Americano

martedì, 29. luglio 2014 11:22

Un uomo americano sostiene che sua figlia abbia fotografato il fantasma della sua defunta madre. Il fatto più strano è che lo spettro sarebbe apparso nella stessa stanza della casa, nella quale è avvenuto il decesso. La notizia ci arriva direttamente dagli Stati Uniti e basandoci soprattutto sulla foto fa rabbrividire. Questo caso ha avuto un grosso risalto nell’ambito del paranormale ed è stato immediatamente affidato all’associazione IPRA  (Illinois Paranormal Research Association). Gli esperti ci fanno sapere che questa fotografia spettrale è stata inviata attraverso Facebook, da un uomo di nome Roy. Egli ha affermato che la figlia ha catturato l’immagine di notte dopo aver sentito alcuni rumori nelle vicinanze dell’armadio. L’uomo è fermamente convinto che si tratti dello spirito della sua defunta madre scomparsa proprio in quella stanza della casa.

Ghost314 Jul. 27

DETTAGLIO DELLA PRESUNTA ENTITA’ FOTOGRAFATA

Ghost311 Jul. 27

L’immagine dello spettro è inquietante e secondo le prime indagini sembrerebbe poter assomigliare alla donna. Chiaramente ulteriori sviluppi saranno attesi nei prossimi giorni, vi invitiamo a seguirci e nel frattempo lasciatevi catturare da questa apparizione da brividi.

Di Stefano S.

Redazione Segnidalcielo

Fonte: http://www.segnidalcielo.it/2014/07/27/ragazza-cattura-il-fantasma-della-sua-defunta-madre/

Categoria: Paranormale, Ricerca Parapsicologica | Commenti (0) | Autore:

Hoia Baciu:la foresta dei fenomeni paranormali

giovedì, 17. luglio 2014 13:00

La foresta di Hoia Baciu, situata nelle vicinanze della città di Cluj, è famosa per i frequenti fenomeni paranormali che accadrebbero in quella zona fin dal 1968. In quell’anno infatti un Ufo fu fotografato nei pressi della cittadina di Cluj.

UFO fotografato nella foresta di Hoia-Baciu

ufo Cluj

La foresta è famosa anche per il fenomeno del magnetismo ed Alexandru Sift, un professore di biologia, ha studiato il caso. Sift ha prodotto un ricco archivio fotografico sulla foresta e dopo la sua morte nel 1993 tutto il materiale è scomparso, forse rubato o distrutto.  Sift fotografò di tutto: umanoidi, UFO, fantasmi ed alberi senza foglie che crescono in spirali ovoidali.

Alcuni UFO fotografati nella Hoia-Baciu Forest

hoia_baciu_lights-600x369

Le poche foto rimaste sono state pubblicate da Adrian Patrut, professore di chimica, nel 1995 nel libro Fenomele de la Padure Hoia Baciu. Cluj è diventata in breve tempo una meta turistica per gli amanti del paranormale, che visitano la foresta nella speranza di immortalare strani fenomeni.

Hoia-Baciu-Haunted-Forest-Romania3

Le storie su questo luogo sono da brividi. Il fatto più eclatante avvenuto in questa foresta è la scomparsa di un pastore con appresso il suo gregge composto da 200 pecore. Di quell’uomo e delle sue pecore sparirono completamente le tracce. Un’altra storia clamorosa ha riguardato una bambina scomparsa nella foresta e riapparsa 5 anni dopo senza nessun segno di invecchiamento! La bimba era convinta di essere stata lontana da casa solamente poche ore. Negli anni successivi un’altra donna scomparve nella foresta e riapparve dopo diversi giorni con in tasca una moneta del quindicesimo secolo, la donna fu completamente ignara di essere stata via così a lungo.

C’è chi parla addirittura di una porta spazio temporale all’interno di quel luogo infestato

I tanti turisti ed i Ghost- Hunters che hanno visitato la foresta avrebbero avvistato diversi fantasmi e durante la “gita” avrebbero sofferto di nausea, disorientamento, ustioni sulla pelle, ansia, malessere generale ed altri sintomi. Gli animali trovati nella foresta, come ad esempio i lupi, sarebbero molto docili ed ignorerebbero la presenza dell’uomo a differenza della loro natura. Voci spettrali, sguardi celati dietro gli alberi. Un posto da terrore assoluto.

Hoia-Baciu-Haunted-Forest-Romania2

Un’altra peculiarità del posto sarebbe una zona, delimitata da un grosso cerchio, nella quale non crescerebbe nessuna pianta; come una sorta di zona completamente morta nella quale non esisterebbe nessun tipo di vita. I turisti hanno inoltre riferito di aver avvistato strane luci nel bel mezzo della foresta e di non essere riusciti a capire di cosa potesse trattarsi. Hoia Baciu è stata ribattezzata dai locali come “La Foresta del Male” e possiamo tranquillamente capire perché.

A cura di Erik Von Markovik – Per  Segnidalcielo.it

Fonte: http://www.segnidalcielo.it/2014/07/16/hoia-baciu-la-foresta-che-terrorizza-la-romania/

Categoria: Luoghi Misteriosi, Paranormale | Commenti (0) | Autore:

Villa abbandonata di Mascalucia – Catania

giovedì, 10. luglio 2014 14:18

Capita spesso di sentire leggende e racconti riguardanti “case infestate” dai fantasmi, che siano in centro o in periferia, recenti o antiche, non fa nessuna differenza e se un entità decide di rimanervi, sarà difficile farle cambiare idea. In genere le case infestate hanno nel loro curriculum episodi come: violenzetortureomicidisuicidi, ma anche rituali esotericiamori infrantidecessi di bambiniLa provincia di Catania è ricca di luoghi di questo tipo, per questo motivo oggi vi accompagnerò alla scoperta dei più interessanti, in particolare, proprio in quest’articolo parleremo di una casa infestata nei pressi del comune di Mascalucia.

mascaluciaSi narra che, intorno al 1800, la villa fosse abitata da un barone che per ragioni poco chiare morì suicida al suo interno. Secondo le leggende metropolitane, da quel giorno chiunque ha provato a viverci (ad eccezione dei giardinieri) ha trovato la morte dopo poco tempo. Aldilà delle leggende, moltissime persone hanno raccontato di strane esperienze avute percorrendo il perimetro della casa, rumorilamenti provenienti dall’interno misti a sensazioni di freddo improvviso. I proprietari, al contrario della leggenda, tengono molto alla villa che si estende su 3 piani e conta ben16 stanze. Chi ha avuto il piacere di entrare all’interno della villa ha parlato di un’atmosfera tranquilla mista a strani fenomeni non troppo frequenti come rumori di passi provenienti dai piani superiori ed interruzioni improvvise della corrente elettrica.

Nel seminterrato dovrebbe essere presente la tomba del barone ma questo elemento si perde al confine tra la realtà e la leggenda; un ulteriore alone di mistero viene aggiunto dalla location della casa che si trova di fronte al cimitero comunale. La villa di Mascalucia è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi presenti nella zona dei paesi etnei, come sempre lasciamo al lettore la libera interpretazione di quanto descritto nell’articolo.

Fonte: http://oggimedia.it/cronaca-news-notizie-informazioni/5212-misteri-e-fantasmi-la-villa-infestata-di-mascalucia.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Categoria: Luoghi Misteriosi, Paranormale | Commenti (0) | Autore: