Fantasma in una casa abbandonata ad Atriapalda. Un evidente fotomontaggio.

Sul gruppo facebook “non sei irpino se” impazza lo scatto tra click e commenti del palazzo abbandonato di Atriapalda (Avellino). Realtà o fantasia. Forse sì piuttosto che no. La foto di Palazzo Caracciolo ad Atripalda fa il giro del web sul gruppo “Non sei irpino se…”, dopo la pubblicazione di un iscritto, Luca Del Gaudio. Si tratta di uno scatto che riprende lo storico palazzo abbandonato nella città sulle rive del Sabato. Avvolta da una fitta edera la finestra è aperta e dietro si intravede qualcosa, piuttosto che qualcuno. Insomma, si sprecano pareri, commenti e click sul social network Facebook per capire chi o cosa inquieti da qual balcone.

Risulta difficile approfondire la questione, poichè  i files che si trovano online risultano privi di metadati. E’ possibile solo accentuare la “visibilità” dell’elemento eccedente di presunta natura paranormale.

Elaborazione in falsi colori

Elaborazione in falsi colori

Elaborazione in falsi colori

Il tam-tam mediatico generato dal clamore della foto ha permesso di identificare una foto spiritica di inizi 900 da cui è stato estrapolato il volto per realizzare il fotomontaggio.

A quanto pare dunque, mistero risolto.

Fonte notizia: http://avellino.ottopagine.net/2014/02/25/il-mistero-di-palazzo-caracciolo-dietro-quel-balcone-ce-un-fantasma-la-foto-fa-il-giro-del-web/

Elaborazioni grafiche a cura di Michele Morettini

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Autore:
Data: sabato, 1. marzo 2014 16:02
Link pagina: URL Pagina Categoria: Luoghi Misteriosi, Paranormale, Ricerca Parapsicologica

Commenti Feed: RSS 2.0 Commenta Questo Articolo

Commenta