Una futura base spaziale sulla Luna

Con la nuova delibera del congresso degli Stati Uniti, si e’ ribadita l’importanza e la necessità di creare una presenza umana stabile sulla Luna.

Gia a partire dal 2005 il congresso aveva stabilito come priorità per la NASA quella di creare una presenza umana stabile sulla Luna quindi una stazione Lunare per promuovere  l’esplorazione, la scienza e il commercio, ma in particolare per creare un trampolino di lancio necessario per poter approdare in futuro su Marte.

Nel 2008 questo e’ stato ancora una volta ribadito nel congresso, specificando la volonta di esplorare anche altre destinazioni del sistema solare.

Cina e Russia (come e’ per altro scritto nel testo del congresso) comprendono l’importanza dei viaggi spaziali dell’uomo  e si preparano a loro volta a colonizzarla, ma gli Stati Uniti cercheranno di mantenere a tutti i costi il dominio dello spazio, per questo cerchera’ di installare una stazione lunare entro il 2022.

Sembra che la guerra per la conquista dello spazio che abbiamo ipotizzato in un post poco tempo fà prenda sempre piu’ forma, sarà una guerra di propagande e di promesse certamente ma sarà anche una guerra a chi in periodi di crisi come questi riuscirà a finanziare dei progetti cosi costosi come questi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Autore:
Data: mercoledì, 18. maggio 2011 22:07
Link pagina: URL Pagina Categoria: Scienza, Ufologia

Commenti Feed: RSS 2.0 Commenta Questo Articolo

Commenta