Lancio dello shuttle Endeavour rimandato ancora

STS-134 APU WASHINGTON – I manager della NASA si sono riuniti per discutere lo stato del lancio dello shuttle Endeavour verso la Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio è stato rinviato a causa di un problema ai riscaldatori associati al sistema idraulico dello Shuttle. Il tentativo di lancio successivo sarà non prima del 2 maggio.

La navetta ha tre Auxiliary Power Unit (APU) che forniscono energia idraulica per dirigere il veicolo durante la salita e il rientro. I criteri e le regole di volo della NASA che devono essere rispettate al momento del decollo, richiedono che tutti e tre i propulsori ausiliari debbano essere pienamente operativi per il lancio.

Dalle ultime news della NASA veniamo a conoscenza del fatto che i tecnici stanno lavorando per cercare di capire a cosa siano dovuti i problemi di surriscaldamento dell’APU 1, i tecnici dopo aver ottenuto l’accesso allo shuttle hanno potuto confermare che il fusibile della cabina e’ perfettamente funzionante, si stanno effettuando adesso dei test sul termostato.

Fonte: http://astrogation.blogspot.com/2011/04/sts-134-lancio-rinviato.html

Per approfondire: http://www.nasa.gov/mission_pages/shuttle/main/index.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tags »

Autore:
Data: sabato, 30. aprile 2011 22:15
Link pagina: URL Pagina Categoria: Scienza

Commenti Feed: RSS 2.0 Commenta Questo Articolo

Commenta