ARTICOLI
La possessione Diabolica
I Demoni dell' America centrale
Demoni Femminili
Le molte facce di Satana
Il peccato degli Angeli
Il lavoro del Diavolo
Satanismo e Beatles
Il Diavolo nell'epoca contemporanea
La storia del Diavolo nelle religioni non Cristiane
        LIBRI A TEMA
 

Gli Esorcisti del Vaticano
Tracy Wilkinson

:: VAI ALLA SCHEDA ::

       NEWSLETTER

Inserisci la tua mail per ricevere gli aggiornamenti mensili del portale. Non perderti nulla del mondo "Daltramontoallalba.it"!

PREFAZIONE DI SEZIONE CURATA DA LAURA QUATTRINI

Sul diavolo la Chiesa si è espressa anche recentemente: esiste, come il Maligno che non solo regna sui dannati per l'eternità, ma anche su questa terra, dove si manifesta in mille forme, "possiede" uomini e donne, trova fedeli che gli tributano un culto. Come simbolo della forza del male, secondo alcuni si anniderebbe nel profondo della psiche di ciascuno, in perenne e talora vittorioso conflitto con la coscienza dell'Io. Come il diavolo sia entrato a far parte duella cultura (in senso antropologico) degli esseri umani è ignoto: da questo punto di vista è assimilabile ai simboli religiosi fondamentali delle civiltà più lontane e diverse nello spazio e nel tempo. In questa sezione cercheremo di verificare le immagini e i nomi attribuiti al diavolo nell'ambito della religione ebraica ufficialmente praticata, ma anche nella relativa letteratura apocrifa, nella visione del mondo elaborata dalle masse popolari e, all'opposto, nel sistema esoterico, teosofico e mistico della Cabala.
 

SATANISMO E BEATLES

a cura di Sergio Scollo

Paul McCartney, cantante famoso in tutto il mondo è davvero chi dice di essere? Questa è la domanda che suscita in noi uno dei più diffusi misteri della rete. Sono infatti una miriade i siti che su Internet offrono notizie circa i presunti misteri che avvolgono uno dei membri, e più in generale lo stesso gruppo dei Beatles. Il più famoso fra questi misteri riguarda proprio la morte, o meglio l'esistenza in vita di Paul McCartney. Come dicevamo però il "caso McCartney" non è il solo mistero, infatti circondano il personalissimo caso dell'ex-beatles, una quantità enorme di altre domande tutte stranamente legate al satanismo ed in particolare ad uno dei maggiori esperti di satanismo, Aleister Crowley. Il mago, illusionista, filosofo e satanista, ma più che tutto noto quale uno dei più sinistri pensieri del Novecento, ispiratore delle maggiori perversioni delle star “ribelli” è presente perfino in copertina al più famoso disco dei ragazzi di Liverpool, "Sgt. Pepper's Lonely heart's club band", che egli suggestionò, ispirò e guidò anche la band di Liverpool? Perché i satanisti guidati da Charlie Manson, cioè gli assassini dell'attrice Sharon Tate e di taluni suoi amici, scrissero col sangue delle loro vittime i titoli di alcune canzoni dei Beatles sui muri della casa?... LEGGI TUTTO.