Torna alla sezione Foto di Fantasmi

Collabora con il Sito

  
  
  

Figura intera in un casale abbandonato

segnalazione di Roiters

      

LA SEGNALAZIONE

Durante una scampagnata con gli amici abbiamo scattato alcune foto con la mia macchina digitale e, subito dopo lo scatto, riguardando la foto nel display della stessa abbiamo notato la presenza di qualcosa di strano, ora giudicherete voi, comunque noi molto spaventati siamo scappati dal posto per tanto non ho potuto effettuare altri scatti.

LE SPECIFICHE DELLO SCATTO E LE INFORMAZIONI STORICHE SUL LUOGO

a) La risoluzione della fotocamera è di 3 megapixel
b) La risoluzione di scatto è di circa 2 megapixel
c) La foto è stata scattata nei pressi di un giardino botanico presso la provincia di Latina
d) La statura delle persone in primo piano è, partendo da sinistra, di c.a. 1,80 m e c.a. 1,75 m (per paragonarle a quelle del presunto fantasma)
e) La foto è stata scattata intorno alle 19.00 con un flash
f) Non risultano casi di omicidio/suicidio, o per lo meno non noti
g) L'abitazione che si vede nello sfondo è nota come casa del pescatore e si trova nei pressi di un fiume.
h) Come risulta dalla storia del luogo è dato di fatto che si siano verificate apparizioni in passato ma nulla legato a persone vissute in era recente.

LA FOTO

LE NOSTRE ANALISI

Sicuramente la foto è molto particolare ed impressionante, ricorda un pò la bambina del film "The Ring". In ogni modo, secondo il nostro parere, la foto sarebbe il risultato di un possibile fotomontaggio. La nostra deduzione è data da alcuni particolari che abbiamo notato nella foto, soprattutto sui contorni del presunto fantasma, abbiamo riconosciuto infatti il risultato di alcuni strumenti di un noto programma di grafica. Di seguito riportiamo un fotomontaggio che mostra come si può ricreare questo fotomontaggio (per saperne di più leggi l´articolo "Il trucco fotografico" a cura di Maxim79). Rimane comunque il fatto che il nostro utente ci assicura di non aver modificato assolutamente l'immagine, a voi il giudizio dunque.

Il fotomontaggio ricreato appositamente sulla foto inviataci dal nostro utente

                      

   Segnala questo articolo

Informazioni o Contatti

   Torna su