Torna alla sezione Esoterismo

Collabora con il Sito

 
 

Il segreto dell’Anima nel DNA e la musica dell’Universo

a cura di Vittorio Farina

   

Vi sono forze spirituali che guidano il cammino evolutivo dell’uomo. Alcune di queste forze, possiamo chiamarle: “Forze di contrasto”, perché sono avverse a una direzione evolutiva volta verso i Regni Spirituali, spingendo l’uomo a legarsi al Regno della Materia, al contempo, sono proprio queste forze di contrasto che contribuiscono notevolmente a un Progetto Evolutivo che l’uomo deve attraversare: la corrispondenza tra Piano Spirituale e Piano Materico.
Siamo ancora lontani da questa consapevolezza, perché vittime di un Incantesimo.
Incantesimo che non é un’Illusione, ma un modo molto astuto di ingannarci, non è una menzogna, ma una Verità parziale ; il modo più efficace che potrei avere per occultare una verità è proprio quello di rivelarla solo in parte, così io posso ingannare anche l’uomo più scaltro. Al contempo, rimane la speranza che tutta la verità si presenti agli uomini vittime di questo inganno, dandogli gli strumenti per compiere il passo decisivo. E per fare in modo che questa rivelazione sia ritardata il più possibile, io non la nascondo, la lascio sotto gli occhi di tutti, la faccio passare inosservata, la rendo ovvia e banale, il classico uovo di Colombo…
Così è stato per tutte le più importanti scoperte scientifiche dell’ultimo secolo della nostra storia : il periodo che va dagli inizi del Novecento ai nostri giorni, così è per la scoperta del DNA e della genetica: i rapporti matematici che regolano i segreti dell’Universo fisico e della vita biologica.
Cos’è il DNA? Un codice matematico in cui si combinano le molecole, seguendo determinate regole. Se accettiamo questo paradigma, allora la possibilità di manipolarlo per fini utilitaristici, è la naturale conseguenza.
Cos’è la musica, o meglio, qual è il modo più semplice per rappresentarla? Io posso codificare i suoni in segni che scrivo su di uno spartito, posso trasformare la musica in una rappresentazione basata su rapporti matematici, ma finché io non eseguo le indicazioni sullo spartito, non è ancora musica, è solo matematica. E devo prima comprendere che questo codice di simboli matematici, è in realtà uno spartito musicale, qualcosa che mi dia le indicazioni per eseguire musica, per produrre e associare suoni, creando un’armonia.
Per quanto riguarda il DNA, e tutte le scoperte del sapere scientifico, siamo di fronte al fatto, ed è un fatto, che non ci rendiamo conto, che il codice numerico che cerchiamo di analizzare, frazionare, manipolare, è in realtà uno spartito musicale…E il fine ultimo è l’armonia e la correlazione delle diverse sfaccettature dell’Universo, che abbiamo scisso: una Sinfonia.
Il passo successivo del sapere scientifico e di quel delicato settore che è la genetica, sarà – Ed è questa la speranza per le future generazioni- la presa di coscienza che quello che crediamo di conoscere è in realtà, altro: uno spartito musicale, nato per produrre suoni che si armonizzano: musica. Una volta compreso che il codice è in realtà uno spartito musicale, bisognerà imparare a leggere la musica ed eseguirla, con gli inevitabili sbagli e stonature, ma con la consapevolezza di dirigersi in una rotta evolutiva che non ha più come sbocco l’autodistruzione, l’uccisione dell’anima, l’uomo ridotto a un automa asservito a leggi utilitaristiche di un’economia, anch’essa non vista, per quello che è : uno spartito musicale che serve a fare musica.
Se io ho la consapevolezza, anzi, il dubbio, il ragionevole dubbio, che il DNA sia un codice musicale, nella mia mente si forma una parola magica: “Anima”.
Infatti il DNA è l’Anima, o meglio è la rappresentazione, sul piano materico, dell’Anima sul piano spirituale, è l’impronta animica dello Spirito, è il Ponte che congiunge il regno dello Spirito al regno della Materia, perché la materia è viva e palpita, è permeata di Spirito.
Infine se io accetto la consapevolezza, che mi trovi di fronte, non a rapporti logico - matematici, ma a musica, sono costretto a utilizzare non più il funzionale di disgiunzione : l’”O”, ma il magico” E” Capisco che l’Universo non è composto da settori ma è un’Armonica Sinfonia, di cui noi dobbiamo ancora apprendere i rudimenti. Ma prima ancora, dobbiamo renderci conto dell’inganno palese del Demone Benigno : quello che abbiamo visto come un codice funzionale a una interpretazione logico-matematica, è in realtà uno spartito musicale.

                          

   Segnala questo articolo

Informazioni o Contatti

   Torna su