|
Oggi è 19 maggio 2013, 6:30
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

| Autore |
Messaggio |
|
.::Medianica::.
Livello 1
|
 OBE -viaggi astrali-
Ciao a tutti, qualcuno di voi compie viaggi astrali? Io ho iniziato da poco e assolutamente senza che avessi cercato di compiere questa pratica,mi sto muovendo in un campo nuovo e per questo cerco persone per conoscere le loro esperienze in materia. Grazie M.
|
| 5 agosto 2009, 11:03 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
Iscritto il: 1 agosto 2009, 20:07 Messaggi: 37 Località: cittadino del mondo
|
 Re: OBE -viaggi astrali-
che cosa intendi per "viaggi astrali"?
sensazioni extrasensoriali, visioni, allucinazioni uditive o cosa?
inoltre ti risulta che succedano in un determinato periodo della giornata ad intervalli diciamo regolari oppure casualmente?
senza ulteriori informazioni non si può definire cosa sia un "viaggio astrale", anche perchè la definizione corrisponderebbe ad effettuare fisicamente un viaggio negli astri, ovvero al di fuori dell'atmosfera terrestre, nello spazio.
|
| 6 agosto 2009, 12:38 |
|
 |
|
.::Medianica::.
Livello 1
|
Ciao Master, pur essendo una cosa nuova er me cercherò di essere il più chiara e sintetica possibile. Il termine "viaggio astrale" non è di mia invenzione, è uno dei tanti modi per entrare o rimanere in contatto con coloro che sono nella luce o disincarnati. Si tratta di un'esperienza extracorporea, è l'enttà con cui sei in contatto a "portarti in astrale", sempre tu glielo permetta naturalmente. In parole povere è esattamente quello che hai ipotizzato tu ma non al livello fisico ma mentale ed energetico...
|
| 6 agosto 2009, 15:02 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
|
allora fammi capire bene, si tratterebbe di un'esperienza sensoriale che porta a percepire lo spazio, oppure che porta a vedersi o vedere cose dall'alto?
spiegami quanto più dettagliatamente possibile cosa ti è successo, sempre se ti va naturalmente.
|
| 6 agosto 2009, 16:22 |
|
 |
|
Nelim
Livello 1
Iscritto il: 12 febbraio 2009, 0:04 Messaggi: 20 Località: Macerata
|
Il viaggio astrale è la possiblità di uscire dal proprio corpo fisico. Questo fenomeno sembra incredibile ma è la cosa più naturale che ci può capitare, avviene molto più spesso di quanto noi crediamo. Il processo di uscita può avvenire in modo spontaneo o in modo voluto. Ad esempio quando si dorme profondamente e non si rimane consapevoli si compie un viaggio astrale involontario e non controllato , e nella fase del risveglio non si ricorda nulla, perchè per ricordare e avere il controllo per un viaggio astrale volontario bisogna rimanere coscienti(Corpo addormentato-mente concentrata e rilassata allo stesso tempo). Mai sentito parlare di persone che dopo aver avuto un incidente o durante un'operazione in ospedale, raccontano di aver assistito ai fatti accaduti da un punto di osservazione diverso da quello posto nel loro corpo fisico? Queste persone generalmente raccontano di aver assistito all'arrivo dei soccorsi o allo svolgimento della loro operazione galleggiando sospese a mezz'aria. Tecnicamente le loro uscite dal corpo vengono definite come "esperienze di "premorte", alcune persone hanno in quei momenti anche esperienze visive di loro cari scomparsi, tunnel di luce, sensazioni di immensa pace o amore etc.. Un viaggio astrale cosciente ed indotto ha nella maggior parte dei casi lo scopo di trovare un contatto con la nostra parte spirituale o più semplicemente di provare e sperimentare stati non fisici e possibilità illimitate nonché sperimentare le proprietà tipiche di un trapassato, come volare, passare attraverso le cose, spostarsi a grandi distanze senza un movimento effettivo. Sensazioni come immensa libertà, realizzazione di concetti inpensabili in termini umani, possibilità di plasmare l'ambiente; ma come possiamo uscire dal corpo evitando situazioni drastiche come incidenti o operazioni? Il primo passo è semplicemente essere diventati consapevoli che questa possibilità esiste, molte critiche additano il viaggio astrale come un sogno autoindotto o illusione mentale. Per chi veramente ha sperimentato questa meravigliosa esperienza tali critiche appaiono ridicole e riduttive in quanto un viaggio astrale cosciente risulta più concreto e reale della stessa vita fisica, tanto da indurre una volta rientrati nel corpo e destati dal sonno ad una sorta di confusione perché un attimo prima eravamo totalmente svegli. Il contorno di dettagli, sfumature, percezioni, emozioni eccetera legati ai tentativi di uscire dal corpo sono molteplici e spesso moltissime domande sorgono a chi per le prime volte si affaccia a questo "nuovo" mondo. Personalmente è quasi un anno che mi interesso a questo fenomeno grazie ad un mio amico che me ne ha parlato. Dopo molto studio sull'argomento ho deciso di cominciare a fare delle prove con vari metodi, ancora non ce l'ho fatta ad uscire completamente dal corpo, ormai manca poco. Sono sicuro. Medianica sono veramente felice del traguardo che hai raggiunto, sarei molto contento se mi descrivessi le tue esperienze. Per qualsiasi cosa anche in privato se vuoi. 
|
| 6 agosto 2009, 17:04 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
|
Cita: le proprietà tipiche di un trapassato, come volare, passare attraverso le cose, spostarsi a grandi distanze senza un movimento effettivo. Sensazioni come immensa libertà, realizzazione di concetti inpensabili in termini umani, possibilità di plasmare l'ambiente sempre se queste sono le proprietà di un trapassato, in effetti il "viaggio astrale" o "premorte" è uno stato conscio della mente, che sviluppa ed eccita la parte emozionale del cervello oltre che a quella percettiva (la vista, il tatto o l'udito, in rari casi anche il gusto), sta di fatto che definirlo sogno autoindotto non è propriamente giusto, il termine esatto sarebbe stimolazione cerebrale focalizzata, sempre però, che ognuno sappia dove indirizzare le proprie scariche elettriche, il potere della mente non è stato rivelato, nella maggior parte dei casi questo "viaggio" risulta essere solo l'idea conoscitiva e percettiva del proprio passato, per provare questa teoria del "viaggio", bisognerebbe essere come appena nati, senza un passato e senza aver visto nulla, in modo che il nostro cervello e di conseguenza il nostro subconscio, non sia stato alterato dalle esperienze o dalla vista, la parte emozionale del nostro cervello funziona come una scheda di memoria, ricorda tutto quello che vediamo, sentiamo, proviamo, tocchiamo ecc...., ma solo le cose che vengono ritenute "importanti" rimangono nella home page del nostro cervello, mentre tutto il resto viene suddiviso in cartelle e archiviato. Analizzando molti scritti di racconti di premorte o viaggi astrali, e confutando l'esperienza vissuta con il passato della persona, attraverso sedute di ipnosi, si è rilevato che quello che aveva visto nell'esperienza, l'avesse già visto o vissuto prima e che quindi fossero solo ricordi. ma comunque, se continua ad essere ancora un mistero, ci sarà un perchè no? 
|
| 6 agosto 2009, 19:44 |
|
 |
|
Mystica
Livello 1
|
Vorrei riportare un pezzo di un articolo apparso sul GdM nel mese di maggio di quest'anno. Direi interessante.
-La Reynolds è una signora americana che soffriva per un aneurisma gigante al cervello, che minacciava le sue funzioni vitali. I chirurghi hanno allora utilizzato una tecnica nuova che si chiama 'stand still'. Si pone il paziente in anestesia totale, si abbassa la sua temperatura a 15°, si ferma il cuore e si procede ad attuare una circolazione extracorporea, per essere sicuri che non vi sia più neanche una goccia di sangue nel cervello. Se non c'è più sangue, non cìè più ossigeno, nè glucosio, e in queste condizioni il cervello non può funzionare, neanche in 'profondità'. In questo caso tutto è stato controllato minuto per minuto. in tali condizioni la signora Reynolds rispondeva agli attuali criteri usati per definire lo stato di morte: cioè encefalogramma piatto, nessuna attività nel tronco cerebrale... Dopo un'ora hanno fatto ripartire il cuore, poi il cervello è stato nuovamente irrigato di sangue e si è rimesso a funzionare. ''Eppure (parla una ricercatrice sulle obe e nde) ha avuto una NDE piuttosto profonda. Ella ha spiegato che aveva perso conoscenza durante l'anestesia e che era stata risvegliata da una sorta di sordo rumore (il trapano). In quel momento essa si è sentita fuori dal corpo, senza alcuna particolare emozione. Si è posta dietro le spalle del chirurgo e ha guardato la scena. In seguito essa ha potuto descrivere le persone che erano presenti in quel momento, oltre a descrivere il carrello con gli strumenti del caso... Tutto ciò mentre il suo cervello non funzionava, riducendo così al nulla la solita obiezione dei medici, secondo i quali tutto questo avviene sia nel momento in cui il paziente perde conoscenza, che in quello in cui esso la riprende. Questo è un caso che lascia turbati, eppure non è stato sufficiente a convincere il mondo medico...''-
|
| 7 agosto 2009, 13:59 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
|
solo se avesse descritto nel particolare l'operazione, allora avrebbe potuto essere credibile, perchè in effeti del momento in cui veniva operata non ha saputo dire nulla, ma solo quanto visto prima e dopo, ovvero le persone e gli strumenti, ed è questo che non convince il mondo medico, perchè se lei avesse descritto l'operazione, allora sarebbe effettivamente stata fuori dal corpo in una situazione coscente.
|
| 7 agosto 2009, 14:55 |
|
 |
|
Mystica
Livello 1
|
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
|
| 8 agosto 2009, 1:31 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
|
Mystica ha scritto: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. ma questa non è filosofia, è scienza medica, almeno per quel poco che ne sò 
|
| 9 agosto 2009, 23:32 |
|
 |
|
Mystica
Livello 1
|
ma come sei puntiglioso...  sicuro di voler postulare???
|
| 10 agosto 2009, 0:57 |
|
 |
|
Miss_Ingo
Livello 2
|
Ritornando in Topic, io ci ho provato varie volte ad uscire in Astrale ma mai portato a termine un viaggio. Sò che c'è bisogno di mooolto relax, ho studiato le tecniche etc, e sopratutto molta pratica ed esercizi. Non sono mai andata oltre, x ora, mi è successo solo una volta di oltrepassare il mio limite, esercizi e relax, e sono arrivata alla fase quando non riesci a muovere manco un muscolo e sentivo formicolii alle gambe, busto e braccia.. da li ho smesso inconsciamente di rilassarmi, forse xkè era una sensazione nuova e mi sono spaventata, e ho perso il "contatto". Ce l'avevo quasi fatta Medianica t va di raccontarci qualche viaggio? 
_________________ There's no fear for anything Anything but you... Animals dying for our vanity Our world is a beautiful place to be free.. Drinking the blood of the weak, it's so easy No one hears them cry!
LONG LIVE HEAVY METAL
|
| 10 agosto 2009, 4:30 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
|
Mystica ha scritto: ma come sei puntiglioso...  sicuro di voler postulare??? Sicurissimo  , e non sono puntiglioso 
|
| 10 agosto 2009, 6:57 |
|
 |
|
akasha
Site Admin
Iscritto il: 28 maggio 2007, 19:22 Messaggi: 6599 Località: modena
|
molte volte, quasi sempre, si confonde "viaggio astrale" con "oobe" ovvero il viaggio fuori dal corpo. quello non è l'unico modo per viaggiare in astrale. in sintesi: tutti gli oobe sono viaggi astrali, ma non tutti i viaggi astrali sono oobe.  il problema è che l'oobe va di moda, e tutti quando vogliono viaggiare in astrale vogliono assolutamente riuscire a fare quello se no non si sentono di aver viaggiato in astrale  insomma...in sintesi. detto questo...masterpipa, hai mai avuto una di queste esperienze? Perchè è un po come partorire...se non sei donna non puoi commentare  se non l'hai provato non sai qual'è la differenza tra mente e spirito 
_________________ Stefania Ferrari
Associazione Culturale Dal Tramonto all'Alba
Ricerche su Paranormale, Ufologia ed Esoterismo
Via Monte Tabor, 24 - 60035 - Jesi (Ancona)
|
| 10 agosto 2009, 8:44 |
|
 |
|
Masterpipa
Livello 1
|
Cita: Perchè è un po come partorire...se non sei donna non puoi commentare  In effetti non sono una donna e di conseguenza non commento l'esperienza del parto. Cita: quello non è l'unico modo per viaggiare in astrale altri modi? Cita: non sai qual'è la differenza tra mente e spirito esistono molteplici differenze fra mente e spirito, ma bisogna prima capire cosa si intende per spirito, se inteso come "essere" o come "volontà", la differenza è sostanziale fra le due opportunità, perchè permette di vivere le esperienze in modo estremamente diverso.
|
| 10 agosto 2009, 12:35 |
|
 |
|