Oggi è lun set 06, 2010 8:19 am

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 I BAMBINI INDACO E CRISTALLO 
Autore Messaggio
Livello 3
Livello 3

Messaggio Re: I BAMBINI INDACO E CRISTALLO
Io sono nato negli anni '80. credevo nella reincarnazione e di essere stato un altro nel passato, ma solo per sentirmi speciale in qualche modo, e perchè avevo visto un film sull'argomento.
Non è necessario essere indaco o di cristallo per viaggiare con la fantasia, i bambini lo fanno spessissimo, anche solo per puro svago, prendendo da ciò che hanno attorno, che vedono, che sentono. E da quello, elaborano. Siamo stati tutti bambini, lo siete stati anche voi e di certo capite di cosa sto parlando.
A sei anni ho detto a mia madre "lo sai che in una vita passata ero un inventore?", ma non ne ero affatto certo, era solo che l'idea mi piaceva un sacco. Avevo il mio amico immaginario, come molti bambini, con il quale mi sfogavo quando i miei genitori non facevano quello che volevo. E' normale ragazzi, davvero, non voglio sminuire le vostre ricerche o convinzioni, ma quello che avete descritto mi sembrano cose più o meno normali.

gio dic 03, 2009 12:18 pm
Profilo E-mail WWW
Site Admin
Site Admin

potrebbe esserlo, come potrebbe non esserlo :)
se fossi uno scienziato che studia bambini indaco ti proporrei migliaia di tesi per contraddirti, se fossi uno psicologo infantile te ne proporrei altrettante per appoggiarti...purtroppo non sono nessuno dei due e posso solo leggere qualcosa di entrambi e dirti la mia :)

Via Monte Tabor, 24 - 60035 - Jesi (Ancona)

gio dic 03, 2009 3:28 pm
Profilo E-mail WWW
Livello 1
Livello 1

Ho sentito parlare per la prima volta dei bambini indaco due giorni fa alla trasmissione Mistero.
La prima cosa che mi ha colpito e' stato l'elenco di fenomeni per cosi dire paranormali e che ho riconosciuto come parte della mia infanzia ed eta' adulta.
Non lo so se ero una bambina indaco oppure no e tra l'altro non ha importanza perche' so quello che ho visto e vissuto per anni e di cui ho cercato una spiegazione solo all'eta' di 29 anni per puro caso poiche' ne avevo paura. Paura che derivava dall'ignoranza dei fenemeni stessi. Quello che voglio dire e' che tali bambini vivono nel terrorre e bisognerebbe capirli perche' il piu delle volte non ne parlano poiche' sanno di essere giudicati dei matti.

dom dic 20, 2009 2:23 am
Profilo E-mail
Site Admin
Site Admin

per questo secondo me è più facile che vengano fuori ora le storie, perchè ora i bambini hanno genitori, la maggior parte, che non bloccano certe cose...

lun dic 21, 2009 8:28 am
Profilo E-mail WWW
Livello 1
Livello 1

Ciao :) Sono nuova di questo forum... e volevo condividere con voi la mia esperienza di mamma...a volte meravigliata a volte preoccupata e sempre un po' sconcertata. Ho due cuccioli uno di 2 e uno di 4 che amo molto anche se devo dire che fare il genitore non l'ho trovata cosa facile.
Il più grande ( si fa per dire ) mostra già da tempo una consapevolezza che non si addice alla sua età e che spesso mi mette a dura prova nel bene e nel male. Per non farla lunga vi racconto alcuni episodi.
Lui ha occhi grandi da bambi un po' languidi ed a prima impressione sembra sempre un po' accucciolato.
Una mattina mentre lo accompagno a scuola si guarda nello specchietto della macchina e mi dice : " mamma la mia faccia è triste ma io dentro sono felice perchè?" E' il mio corpo o sono io?"
Io gli spiego che se dentro è felice e vuol farlo vedere anche fuori deve fare un bel sorriso. Lui prova e riprova fino a che gli occhi non gli ridono.Solo dopo si ritiene soddisfatto.
Per qualche tempo quando gli chiedevo con chi giocasse a scuola mi rispondeva con una strana espressione " con i bimbi della mia specie". Non c' ho fatto tanto caso poichè ho pensato che i bimbi che gli stavano simpatici erano della sua specie e quelli antipatici no. Poi un giorno...dopo l'ennesima risposta ho deciso di approfondire. Mi ha spiegato che non tutti erano della sua specie e c' erano anche dei bimbi gentili e simpatici ma che non erano della sua specie !! Che dire non so??
Un pomeriggio dopo averlo a lungo sgridato per le continue scaramucce col fratellino lui mi guarda e inizia questo lungo discorso:
"Mamma se mi sgridi così tanto io poi mi ammalo, io sono diverso da voi, io so quello che fa bene per me tu sai quello che fa bene per te, le mie idee mi fanno stare bene"
Gli rispondo "amore io non so cosa fare con te quando fai così"
Lui cercando a modo suo di spiegarmi i suoi processi mentali di quando fa i capricci:" io non vorrei ma il mio cervello mi fa così e cambia spesso"
Mi vede triste e mi continua " mamma non ti preoccupare anche se ti dico che sei brutta non è vero io lo dico perchè sono arrabbiato ..tu sei bellissima"
Un giorno sempre in macchina... " mamma mi senti?" e sta zitto... dopo un po' sto parlando adesso mi senti ? ...... e un lungo silenzio . Insomma dopo un po' che andava avanti questo gioco..ho capito che stava ascoltando e seguendo il flusso dei suoi pensieri chiedendosi se io potevo sentirlo.
Poi mille altre cose... potrei raccontarvi ...sta di fatto che confrontandomi con lui sento che devo rivedere in totus l'educazione tradizionale che per esempio mi è stata data. Io ci provo ... :roll:
Indaco o non indaco...far il genitore è una bella sfida.

Persefone

lun dic 21, 2009 4:05 pm
Profilo
Site Admin
Site Admin

che sia duro sempre e comuqnue nessuno volevo metterlo in dubbio! :)
bellissima storia Persefone, grazie di averla condivisa :D

lun dic 21, 2009 4:38 pm
Profilo E-mail WWW
Livello 1
Livello 1

Salve a tutti, riesco per la prima volta a dare il mio contributo al forum...
Vorrei fare un po' di luce su questo argomento, visto che mi tocca in maniera particolare.

Dunque, i bambini indaco (o cristallo) non sono come dei pezzi da collezione introvabili. Noi non siamo come i Pokèmon che ci evolviamo. Abbiamo tutti un'aura a seconda della nostra personalità e del nostro carattere. E ogni aura cambia colore, dal Nero al Bianco. Ed inoltre è mutabile durante la nostra vita. L'Indaco non centra niente con le capacità che alcuni elementi possiedono. Il colore è solo un "bigliettino da visita" per indicarci chi ha certe doti e chi no... In parole povere, non importa tanto di che colore sia l'aura di una persona ma quello che sente dentro di se. Gli Indaco sono soggetti altamente spirituali, molto intuitivi e estremamente svegli ed intelligenti che sono a contatto con l'entità divina (chiamiamolo Dio) più di quanto ogni altro essere umano lo sia. Sentono il bene e il male attorno a loro e cercano di agire nella loro vita nell'interesse di tutti. Non solo nel loro come fanno la maggior parte degli uomini normali. Loro si basano sul comandamento di Gesù Cristo "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" e sono nel mondo per far evolvere l'umanità sotto un'ottica di pace e amore...

Anche se è un argomento profondo e complicato, la mia destrizione semplifica la definizione di Indaco.

Spero di essere stato chiaro e di aver fatto un po' di luce su un argomento che la TV ha reso semplice speculazione economica.

Un Ciao a tutti!!!

mar gen 05, 2010 5:45 pm
Profilo E-mail
Site Admin
Site Admin

grazie antibus :)

mar gen 05, 2010 8:31 pm
Profilo E-mail WWW
Livello 1
Livello 1

Ciao ANTIBUS,

avevo scritto un messaaggio che non vedo sul sito per cui lo riscrivo.

Il tuo messaggio mi ha colpito e fatto tornare indietro nel tempo ad una vicenda che mi sconvolse e che non capii a suo tempo.
Concordo con te sul fatto che le definizioni di cose, di cui neanche’ chi ne e’ partecipe puo’ spiegarsi, siano superficiali. La sostanza degli eventi e’ cio che conta,

Al tempo dell’universita’ la frequenza degli eventi per me inspegabili aumento’ notevolmente.
Usavo incontrarmi sulle scale della facolta’ con una collega per interrogarci a vicenda sulla materia d’esame. Decisi di confidarmi, per la prima volta, con lei di cio’ che mi accadeva.
Un giorno mi invito’ a casa sua a studiare e poi mi chiese di accompagnarla in chiesa poiche’ doveva parlare con il suo prete.
In realta aveva organizzato a mia insaputa un incontro con lui.
Appena il prete mi vide, mi invito’ a parlare in privato con lui. Non parlammo affato. Mi chiese di sedere e poi, semplicemente sfiorandomi, lascio’ le sue mani scorrere dalla mia testa in giu’ . Nonostante si gelasse in quella stanza, sentii un forte calore al punto da sudare. Poi mi disse che capiva il mio stato d’animo. Mi disse che la mia comprensione del mondo andava al di la’ della mente umana e che non dovevo dirlo a nessuno poiche’ non mi avrebbero capito.
Sarei stata derisa ed allontanata. Mi disse di aspettare quando gli altri sarebbero stati pronti.

Lascia la stanza senza parlare. Chiesi alla mia collega chi era esattamente tale persona. Lei mi disse che era un prete esorcista.
A tale notizia mi unfiurai con lei. La mia collega credeva fossi indemoniata. Assurdo!! Il prete aveva ragione! Non dovevo parlare con nessuno.

Avrei tante cose da dire ma concludo dicendo che spesso mi capitava di essere sfiorata per strade da individui che sorridendo mi sussuravano “Siamo uguali” e senza fermarsi si allontanavano.
Il sangue mi si gelava cosi tanto nelle vene che non avevo il coraggio di fermarli e chiedere “ uguali in cosa?”. Forse inconsciamente, sapevo cosa intendevano. C’e un altro evento che vorrei condividere ma lo faro’ nel prossimo messaggio.

Rosalba

ven gen 08, 2010 12:39 pm
Profilo E-mail
Livello 1
Livello 1

Ciao Rosalba, ti va se ci facciamo una chiacchierata?
Hai MSN? Il mio contatto è contatti.davide@libero.it oppure se nn hai MSN mandami una mail....
Grazie per aver apprezzato il mio commento...

A presto...
Davide

mer gen 20, 2010 10:28 pm
Profilo E-mail
Livello 1
Livello 1

Chi sa molto sui Bambini Indaco e sui Bambini Cristallo sono i Maestri Reiki.
Intanto sono 2 colori presenti nei Chackra: il blu è il colore del Terzo Occhio quindi sta ad indicare che i Bambini Indaco vedono ciò che gli esseri umani normali non vedono; non solo in tema di ciò che è realtà ma anche di ciò che è interiore. Una peculiarità dei Bambini Indaco è di avere rimembranze delle loro vite passate, vederle nella loro mente con chiareza, come gli esseri umani hanno un ricordo della loro infanzia.
Come avete scritto nei post precedenti, i Bambini Indaco sono precoci in lettura, scrittura, parola poichè nella loro coscienza interna, ricordano come si scrive o parla dalle loro vite precedenti.
Sono fuori da qualsiasi regola sociale perchè sono fuori dal tempo, nel senso che per loro il tempo è inesistente dato che ricordano bene le loro vite passate e quindi capiscono il passaggio avvenuto nella morte del corpo precedentemente.
Hanno una sensibilità estremamente sviluppata: sentono verità, menzogna, cattiveria e bontà.
Vedono le entità che popolano il nostro mondo, vedono le nostre malattie.

Insomma, stanno avanti :mrgreen:

Immagine

ven gen 29, 2010 11:41 am
Profilo E-mail WWW
Livello 1
Livello 1

Ciao Antibus,

il mio contatto e' rosalba2604@hotmail.com.

A presto!

mar feb 02, 2010 10:38 am
Profilo E-mail
Livello 4
Livello 4

vorrei sottolineare che anche mio figlio all'eta' di 3,4 anni parlava della sua vita precedente,della guerra che aveva vissuto -credo una delle mondiali-e del fratello che aveva perso in questa... poi dopo il compimento dei 5 anni questi discorsi sono scomparsi ma e' rimasta la fissazione della guerra,infatti gioca sempre alla guerra,armi sparatorie,...colleziona libri e fumetti sulla guerra soprattutto la seconda guerra mondiale. che dire!! si potrebbe essere che i suoi ricordi della supposta vita precedente...si manifestano poi cosi'.. ma cosa cambia nella realta' dei fatti? pure io ho ricordi vaghi di guerre e bombardamenti che mi terrorizzano,e non posso guardare un film sulla guerra soprattutto sullo sterminio degli ebrei senza esserne distrutta per giorni interi... ma alla fine e' davvero importante saperlo,o e' piu' importante andare avanti e cercare di superare gli scogli che la vita ci presenta adesso? - scusate l'o.t

lun feb 15, 2010 4:20 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Non sono un patito delle vite precedenti ma conoscere determinate cose del passato può aiutare ad affrontare il presente, comprendere magari da dove arrivano determinate fobie può aiutarci a superarle.

Ovviamente non è essenziale, ma può aiutare.

lun feb 15, 2010 6:27 pm
Profilo WWW
Livello 1
Livello 1

uvitti1 ha scritto:
Inoltre: (informazioni ricavate dal web)

- Pensano di "meritarsi di essere qui" e sono sorpresi quando gli altri non condividono questo loro punto di vista.
- Non hanno problemi di autostima. Spesso essi dicono ai loro genitori "chi sono".
- Hanno difficoltà ad accettare l'autorità (soprattutto quando è imposta ed immotivata).
- Si rifiutano di fare alcune cose. Per esempio non amano aspettare in coda.
- Si sentono frustrati dai metodi tradizionali che non richiedano l'impiego della loro creatività.
- Spesso, sia a casa sia a scuola, trovano la soluzione più logica per fare le cose, il chè può farli apparire anticonformisti e ribelli.
- Sembrano asociali a meno che non si trovino con i loro. simili. Se non ci sono bambini con la loro stessa consapevolezza, si sentono incompresi e tendono a chiudersi in se stessi. L'ambiente scolastico è spesso estremamente difficile per loro.
- Non rispondono a discipline basate sul senso di colpa.
- Non si sentono in imbarazzo a parlare delle loro necessità.

A leggere di queste loro caratteristiche sembra che stiate descrivendo il film "La stirpe dei dannati". :D
Scherzi a parte, avevo letto tempo fa di una vicenda piuttosto simile, quella dei "bambini verdi", non so se voi ne abbiate mai discusso.
Questi 2 bambini erano stati trovati in un miniera, in un paesino spagnolo verso la fine dell'Ottocento.
Avevano, oltre alla pelle leggermente verde, degli strani indumenti e non parlavano nessuna lingua conosciuta.
Uno morì quasi subito, l'altro visse per un po' di anni, imparò lo spagnolo e disse che veniva da un luogo immerso in una notte perenne.
Io trovo che sia una vicenda molto affascinante. :wink:

Saluitissimi

gio feb 25, 2010 1:11 am
Profilo WWW
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo