Torna alla sezione Meeting

  Proponici un itinerario per il prossimo Meeting

 

      

Una giornata dedicata al mondo del PARANORMALE nella splendida cornice della Rocca Anguissola Scotti - Gonzaga. 

I gruppi di ricerca:

Associazione Culturale Dal Tramonto all'Alba
Associazione di Studio e ricerca delle tematiche di Confine, nata nel 2004 dall'attività parallela del famoso portale www.daltramontoallalba.it , sviluppa una particolare attenzione riguardo la ricerca dei fenomeni paranormali psicocinetici spontanei a carattere infestatorio (presunti fenomeni paranormali che si verificano in uno spazio definito e a ricorrenza spontanea ma periodica). Effettua numerose ed importanti ricerche negli anni di attività, portando cosi a definire un proprio protocollo di ricerca operativa. Dal 2011 si dedica con maggiore impegno alla ricerca fenomenica riguardo le cosidette "sedute medianiche", cercando riscontri strumentali di eventuali interazioni tra gli operatori (medium e sensitivi) e l'ambiente in cui esse vengono condotte.
 

Indagatori del Paranormale di Melegnano
Idp acronimo per ”Indagatori del Paranormale” nasce a Melegnano nel 2011 grazie ad Angelo Adam Cannella. Socio di un altro gruppo di ricerca e responsabile audio/video decide di lasciare le metodologie non adatte al suo modo di vivere la ricerca in maniera costante ed attiva creando un gruppo tutto suo. La possibilità di associare il rapporto umano a quello di collaborazione con altre figure all’interno di un organico valido e preparato nel campo della parapsicologia e nel campo della scienza. Lo Staff composto da un gruppo di appassionati indaga e investiga su fenomeni ” paranormali ” con approccio scientifico per confermarne l’autenticità o smascherare eventuali mistificatori.

Mattia Mascagni - ricercatore indipendente fotografo e sensitivo
Mattia Mascagni, è un ricercatore indipendente di fenomeni paranormali o per meglio dire anomali che si dedica da tempo al settore fotografico, video e audio con cui ha già ottenuto diversi ed importanti risultati. Dotato di fini percezioni sin dall'infanzia, si è accostato al campo della ricerca per dare "corpo all'invisibile" e fornire la possibilità a chiunque di poter vedere ciò che ci circonda e che non è percettibile all'occhio umano. I risultati ottenuti, prima di essere esposti, vengono sempre sottoposti a perizia di validi ed esperti ricercatori che da anni, con grande serietà ed esperienza, portano avanti lo studio di questo settore.

Grazia Serena D'Agostino - ricercatrice e medium Psichica
Grazia Serena D'Agostino si occupa come sensitiva di ricerca di persone scomparse e collabora in modo attivo da diversi anni con diversi gruppi di ricerca su tutto il territorio nazionale. Il fine è quello di studiare e approfondire i fenomeni paranormali legati in particolar modo a siti archeologici e abitazioni storiche mediante l’uso della Remote Viewing (visione a distanza), ovvero la capacità di visualizzare e descrivere eventi e luoghi lontani nel tempo e nello spazio, non percepibili con la percezione abituale. La sua ricerca parte dal concetto oggi spiegato dalla Fisica Quantistica, che tutto ciò che ci circonda è energia e che gran parte dei fenomeni inspiegabili legati a determinati luoghi, sono frutto di eventi lontani rimasti impressi nella materia, fenomeni che potremmo definire in modo semplicistico come memorie storiche o energie residuali. Il ruolo del medium psichico è quello di decifrare queste energie avvalendosi della propria sensibilità ed intuito e del supporto della scienza attraverso il monitoraggio empirico dei risultati ottenuti durante la ricerca.

effettueranno una conferenza sia per divulgare i risultati di recenti e importanti indagini condotte al Castello che per illustrare le metodologie di ricerca riguardo i cosi detti fenomeni Paranormali a carattere infestatorio. Dalle 22.00 i partecipanti prenderanno parte ad una esclusiva visita guidata notturna al Castello accompagnati dai ricercatori che, con strumentazione al seguito, illustreranno praticamente la conduzione di un'indagine parapsicologica.

UN EVENTO DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

Bisognerà prenotare la propria partecipazione e quella di eventuali accompagnatori tramite i seguenti contatti:

Telefono: 3391265217
Mail:
luca.incerti@tin.it

Finita la conferenza pomeridiana i partecipanti potranno decidere se e dove andare a cena, in quanto la cena è libera. Dovranno comunque ritornare al castello per le 22.00 - 22.30 per prendere parte all'esclusiva visita notturna che sarà effettuata con il gruppo di ricercatori. Segnaliamo alcune strutture nelle vicinanze dove poter cenare:

RISTORANTI CONVENZIONATI
(presentando il biglietto di ingresso del Castello si potrà avere uno sconto sulla cena)

RISTORANTE PALAZZO DEI CAMINI via del Mercato, 10 Agazzano 0523/976782 – 347/9192828
CONVENZIONE SPECIALE PER MENU CON PIATTI PIACENTINI - SOLO SU PRENOTAZIONE

RISTORANTE ALBERGO IL CERVO
Piazza Europa, 20 Agazzano 0523/925208

RISTORANTI NON CONVENZIONATI

FRICCANDO’ Piazza Europa, 26 Agazzano 340/6970402

PIZZERIA LA RUSTICA
Piazza Europa, 13 – 0523/976533

ANTICA TRATTORIA GIOVANNELLI 
Via Roma – Loc. Sarturano di Agazzano – 0523/975155

PODESTERIA VECCHIA
Via Roma, 58 Gazzola 0523/975526 338/7084333

LA LOCANDA
Loc. Tuna, 48 – GAZZOLA 0523/978103

RISTORANTE LEON D’ORO  Via Roma, 74 – Piozzano 0523/970113

AGRITURISMO IL GRANAIO
Strada di Cantone, 18 – Agazzano 0523/976150

AGRITURISMO LA SORGENTE  
Loc. Tassara di Piozzano 0523/970521

AGRITURISMO LE RONDINI 
Loc. Lodino di Gazzola 0523/976304 340/48364

PIZZERIA LA GHISONA 
Loc Ghisona Rivalta, 3/1 347/76866851

COME ARRIVARE

Per arrivare al Castello di Agazzano dovete uscire al casello autostradale PIACENZA OVEST, seguire per Piacenza, quindi per San Nicolò - Borgonovo. Arrivati a San Nicolò al semaforo girare a sinistra direzione Borgonovo (ATTENZIONE: Borgonovo è solo per la direzione, al paese non dovete arrivare!!). Proseguite verso Gragnano, dopo 6 Km seguire la direzione Agazzano.