Torna alla sezione Un libro al mese

Collabora con il Sito

 

Inserisci la tua e-mail

 

Anima Cosmica - 2012 L'ora della verità

Daniela Bortoluzzi

prefazione curata da Ada Pavan russo

   

IL LIBRO

Il 2012 è alle porte e l'umanità sembra indifferente. Grandi eventi Cosmici si stanno preparando, ma molti non ne sono consapevoli. Ovunque sulla Terra le coscienze si stanno risvegliando con il compito di risvegliare quelle meno "sottili". Ognuno di noi, consapevolmente, deve cambiare il modo di vedere le cose e riordinare la propria esistenza e la vita di ogni giorno per produrre cambiamenti rilevanti che si rifletteranno sulla nostra Madre Terra. Il giro di boa è prossimo e dobbiamo essere pronti al salto quantico, al grande cambiamento. E' facile, perché Dio non ha previsto per noi azioni difficili. Questo libro è uno strumento indispensabile per tutti.

L'AUTRICE
Daniela Bortoluzzi è una ricercatrice veneziana che studia da oltre 40 anni il mistero dell'esistenza umana. Non ha mai accettato i dogmi e, proprio per questo, ha sempre investigato per capire chi siamo, da dove veniamo e dove andremo. Le sue esperienze personali sono la prova che il caso non esiste e che gli eventi non sono mai causali. Ha già pubblicato "Alla ricerca dei Libri di Thot" - Eremon Edizioni. E' ospite a varie trasmissioni televisive e partecipa a varie conferenze come relatrice. Pubblica articoli su varie riviste prestigiose tra cui Nexus (di Tom Bosco), Hera (di Adriano Forgione) e Archeomisteri (di Roberto Pinotti). Conduce la rubrica "Icone del Tempo" sul sito www.edicolaweb.net

PREFAZIONE
di Ada Pavan Russo

Daniela Bortoluzzi è una scrittrice e ricercatrice così detta “eretica”, in quanto non ha mai accettato i dogmi; da qui una sua lunga e sofferta investigazione nel cercare il Mistero dell’esistenza.

Come nell’antichità, la scrittrice si pone le domande: da dove proveniamo? Chi siamo (forse siamo figli delle stelle)? E dove andremo? Queste domande sono innate in ognuno di noi dotato di sensibilità.

La scrittrice, con passi cadenzati, ci accompagna attraverso varie chiavi, come quelle che tiene in mano la Papessa negli Arcani Superiori, dall’Esoterismo (unica dottrina in grado di fornire una forma di unità), alla Gnosi, all’Ermetismo, dando una risposta ad avvenimenti Cosmici che si stanno avvicinando alla data del 2012.

L’autrice parla della frequenza di Shuman, collegata all’elettromagnetismo terrestre, al Kali Yuga induista, periodo oscuro ma di grande apertura spirituale, all’Era dell’Acquario; e ci porta pian piano a tenere in considerazione non solo i messaggi che ci provengono dal cielo, ma anche le profezie Maya, in cui si attesta come questo momento di impatto porterà un cambiamento rilevante, non solo per la nostra esistenza, ma anche per la Madre Terra che noi abbiamo barbaramente uccisa giorno per giorno, dimenticando che non è la Natura al nostro servizio, ma bensì è l’uomo a doverla rispettare nelle sue varie forme.

Ecco che cosa ci dice la scrittrice, aiutandoci a capire e far capire il momento importante che ci attende preparandoci, così, alla consapevolezza di ciò che accadrà attorno a noi e in noi, in modo d’esser pronti a risvegliare l’“Anima Cosmica” che dorme in ognuno di noi.

Venexia, Solstizio d’Inverno 2006

INTRODUZIONE

Da quando è stato pubblicato il mio primo libro, sono successe moltissime cose che hanno fatto galoppare gli eventi. Ho parlato con migliaia di persone, ho tenuto conferenze, sono stata invitata a programmi televisivi e sono stata intervistata varie volte, ho scritto svariati articoli per alcune riviste e ho conosciuto molte persone. Tra queste, alcune in particolare si sono rivelate fondamentali per i successivi passi che mi stavo accingendo a fare. Ricevo inoltre quotidianamente un gran numero di e-mail di lettori che mi ringraziano.
Ora ho le idee molto più chiare di quanto le avessi un anno fa, quando mi accingevo a "uscire allo scoperto", incerta sulla reazione dei lettori. Se, allora, il cammino era appena iniziato e procedevo lentamente a passi incerti, adesso posso dire che sto correndo a più non posso, perché il tempo stringe. I messaggi che mi provengono dalla Fratellanza Cosmica sono ora sempre più chiari e lasciano davvero poco spazio ad equivoci.
Se prima leggevo molto, da alcuni mesi sto letteralmente divorando nozioni d'ogni genere: studio di tutto, perfino alcune materie che non mi erano mai interessate prima. Ogni giorno mi arrivano stimoli a perfezionare le mie conoscenze, ad approfondire gli input e ad investigare sui grandi misteri... con l'assoluta consapevolezza di quello che sto facendo.
Le profonde crisi depressive che mi avevano tormentato durante la fase iniziale della mia ricerca, sono state una tappa necessaria. Ora lo capisco.
Provenendo da una famiglia come tante, i principi religiosi mi erano stati dolcemente inculcati fin dall'infanzia. La religione appresa, con tutti i suoi dogmi, si era impossessata lentamente della mia mente, impedendole di vedere oltre. Il concetto di Dio mi era stato spiegato in modo sbagliato: infatti, credevo che il Signore fosse Gesù, vale a dire Dio, perché si trattava dello stesso "Essere perfettissimo, Creatore e Signore del Cielo e della Terra"...
Adesso è tutto chiaro: Dio è in ognuno di noi e l'Energia Cosmica, presente in tutte le cose visibili e non visibili, in tutti i mondi di tutti gli universi ultradimensionali, è la condizione di divinità senza la quale non potrebbe sussistere alcuna forma di vita. Possiamo chiamarla Dio.
È stato per me molto difficile riuscire a scrivere queste cose, ma la cosa più traumatica è stata l'accettare di poterle capire. Presa da una crisi esistenziale provocata dall'improvvisa mancanza delle mie certezze (e da mille dubbi circa la mia stessa capacità di discernere), sono stata più di una volta sul punto di gettare la spugna...
E allora ecco un sogno e poi un altro... e un altro ancora. Notte dopo notte, ho appreso dal mio apparente passato, nozioni che provenivano dal mio futuro, in un susseguirsi senza fine. La prima volta, al risveglio, è stato uno shock, perché la realtà sembrava virtuale e viceversa. Ogni volta che non riuscivo ad accettare che fosse così, soffrivo terribilmente; allo stesso tempo non vedevo l'ora di addormentarmi per essere risucchiata da quel vortice inebriante di sensazioni...
Nelle prossime pagine intendo descrivere con la massima umiltà le nuove esperienze, gli accadimenti, i sogni, i traumi e le gioie che mi hanno portato a scrivere questo libro. Consapevole che nulla avviene per caso e che l'esistenza è un continuo concatenarsi di eventi che "ritornano" sul nostro cammino, ho finalmente realizzato perché questo succede.
I sogni, anche se non tutti, sono lo "spazio" più importante della comprensione umana. Alcuni importanti psichiatri lo avevano in parte capito, senza tuttavia compenetrare il luogo arcano dove essi si manifestano e, di conseguenza, come arrivano alla nostra mente. Anticamente era data moltissima importanza ai sogni, tanto che da molti di loro fu possibile trarre quegli auspici che permisero poi di evitare pericoli, carestie, epidemie e sconfitte in battaglia.
Durante il sonno, sperimentiamo uno stato di coscienza alterata che ci permette di entrare in contatto con entità che vivono in altre dimensioni, in altri mondi, in altri universi. Il più delle volte non siamo in grado di controllare la direzione verso cui andare, perché, di fatto, entriamo nella dimensione onirica passivamente. Per essere "catapultati" in una condizione di spazio-tempo particolare, esistono specifici metodi, che vanno dall'ipnosi regressiva all'autoipnosi, alla meditazione, all'assunzione di sostanze psichedeliche.
Vorrei ricordare che il premio Nobel Francis Crick rivelò in punto di morte di aver "visto" la struttura a doppia elica del DNA (che gli fece guadagnare il prestigioso riconoscimento) sotto l'effetto dell'LSD. Confessò anche che di essere convinto che la molecola del DNA ci fosse stata inviata dentro alcuni batteri da una civiltà extraterrestre. Si chiedeva, a questo proposito, come mai il cosiddetto "DNA spazzatura", formato da quel 97% che gli scienziati NON capiscono, contenga una serie di "sequenze" chimiche - regolate in modelli e frequenze - riscontrate nei codici dei linguaggi umani...

Recentemente ho conosciuto e intervistato lo scrittore Graham Hancock, ospite al 12° "Convegno Internazionale di Parapsicologia" tenutosi a Bellaria, del quale ero ospite. Durante la presentazione del suo ultimo libro "Supematural" (uscito in Italia a novembre 2006 con il titolo di "Sciamani" tradotto ed editato da Corbaccio), Hancock ha parlato dell'usanza degli sciamani di bere intrugli allucinogeni per raggiungere stati di coscienza alterata; in particolare ha riferito di quelli delle foreste fluviali dell'Amazzonia, che bevono l'infuso dell'Ayahuasca, un'erba altamente allucinogena che li conduce "fuori del corpo" nel mondo degli spiriti. Qui incontrano le entità intelligenti che hanno insegnato loro a vivere nella giungla e a sfruttare i poteri delle piante medicinali della foresta fluviale. Li descrivono come esseri ibridi con teste di animali e corpi umani...
Ha descritto anche gli effetti del DMT, della psilocybina, della mescalina e dell'LSD, testati recentemente da un gruppo di volontari occidentali, i quali hanno riferito visioni e incontri con esseri ibridi (la cui descrizione è identica a quella dipinta dai nostri antenati preistorici nelle caverne, e tuttora dagli sciamani dell'Amazzonia).
Nella sua intervista Graham Hancock ha dichiarato: "Per molti anni, mi sono dedicato ad investigare su tutto quello che mi avesse consentito di scoprire le tracce dei nostri predecessori in giro per il mondo; ora ho deciso di terminare le mie ricerche. Dopo aver rischiato la vita e aver messo il mio nome e la mia reputazione a repentaglio, credo di non aver più nulla da scrivere. Questo libro 'Supernatural' è la conclusione, poiché investiga gli aspetti psicologici dei nostri antenati e gli stati di coscienza alterata, ovvero un aspetto mai preso finora in considerazione."

I nostri creatori vivono in altri pianeti del Cosmo, e questi pianeti si trovano in universi paralleli, in dimensioni diverse cui noi possiamo accedere attraverso stati di coscienza alterata. Al contrario, loro possono "anche" viaggiare a bordo di veicoli spaziali in grado di trasportarli fino al nostro pianeta attraverso corridoi spazio-temporali. Ho specificato "anche", perché una struttura molecolare molto meno densa della nostra, consente loro di apparire per brevi istanti sulla Terra senza bisogno di spostarsi dal luogo dove si trovano. Grazie alla particolare struttura, possono trovarsi in dimensioni diverse contemporaneamente e quindi, in una sorta di ubiquità dimensionale, trovarsi nel nostro futuro e contemporaneamente nel nostro passato.
Poiché il tempo non esiste, non esiste neanche la morte, che è solo un'invenzione della nostra mente razionale... e naturalmente non esiste la nascita. La scintilla divina che alberga in noi, ovvero la Coscienza Cosmica, è sempre stata e sempre sarà. La Coscienza umana, che non ha ancora realizzato la sua divinità, deve anelare a questa consapevolezza. Ma per farlo, deve rompere le barriere mentali che gli impediscono di vedere la Verità... All'inizio di tutte le cose... c'è l'inizio. All'inizio del risveglio della nostra Coscienza, il buio dogmatico inculcatoci dalle religioni e dalla scienza oscurantista, sarà rischiarato appena un po'... ma da quel momento, il piccolo barlume diverrà una luce sempre più chiara e rivelatrice. Svegliati, uomo sonno lento e intontito! Non permettere più che altri uomini, dai loro appostamenti di potere, ti tengano schiavo! Svegliati! Riconosci te stesso e la tua divinità!

dal CAPITOLO I

"Non siete mai soli o senza aiuto.
La forza che guida le stelle guida anche voi".
Shrii Shrii Anandamurti

ESOTERISMO
Il significato etimologico del termine esoterismo è: "nascosto, segreto". La dottrina esoterica, retaggio ancestrale tramandato dagli dèi, dai Profeti e dai Maestri, doveva essere trasmessa di generazione in generazione attraverso una religione universale. Stiamo parlando della "Conoscenza" che l'uomo porta con sé, della "Gnosi", della Scienza Universale, della "Consapevolezza" dell'Anima che alberga in ognuno di noi anche se è invisibile.
L'uomo occidentale non accetta facilmente di essere un "essere divino"; lo stesso fatto di pronunciare le parole "io sono Dio" equivale a una bestemmia per un cattolico al quale hanno inculcato la differenza tra l'uomo e Dio! Per questo gli è difficile intraprendere un lavoro di ricerca interiore per trovare la propria divinità. La sua stessa religione gli impedisce di riconoscersi in Dio... in quell'Energia Animica, Coscienza Superiore, o Fonte Suprema, alla quale invece egli potrebbe riunificarsi attraverso la meditazione, l'iniziazione, la preghiera, la ripetizione del nome di Dio, l'ascesi, le pratiche insegnate dai Maestri per raggiungere il Tutto, trascendendo la mente razionale per fondersi con il microcosmo e il macrocosmo.
Il concetto religioso orientale, invece, è molto chiaro: l'Anima è la prova della nostra divinità e dopo la morte trasmigra - come un germoglio - in un altro corpo fisico dove potrà crescere ancora. In tempi molto antichi tutte le religioni spiegavano che oltre la materia (tangibile e visibile) esiste l'impalpabile (invisibile e immortale); con la consapevolezza di questa verità l'essere umano può trasformarsi in un essere spirituale.
Questo solo dopo aver trovato il suo Sé immortale.
Le religioni, che avrebbero dovuto unire (religere = unire), alla fine, hanno solo diviso l'umanità diventando motivo di discriminazioni, eccidi e guerre. L' esoterismo è probabilmente la sola dottrina in grado di fornire una forma di unità trascendentale religiosa. La Scienza esoterica riunisce e sintetizza miti, simboli, archetipi e religioni di ogni tempo, trasmettendo la Rivelazione primordiale attraverso una tradizione orale e scritta. Per spiegare i Misteri dell'Universo viene usato un linguaggio scritto dove le verità sono "nascoste" in mezzo a un testo volutamente criptato (che solo gli iniziati possono decodificare, conoscendo la chiave di lettura), mentre il sapere legato ai simboli, ai numeri, ai miti, ai riti, alle pratiche, viene tramandato oralmente in quanto linguaggio universale.
Le dottrine esoteriche sono sempre esistite e la loro origine si perde nella notte dei tempi: tramandate in varie lingue, ma con un proprio "stile" di linguaggio, sono state tradotte e codificate per rimanere "segrete". Per mezzo dei geroglifici egizi, delle scritture sanscrite, della Cabala ebraica, degli scritti arabi, dei racconti biblici, etc. gli iniziati - appartenenti alla setta esoterica di questo o di quel popolo - nascondevano le grandi verità della genesi, degli dèi, delle forze dell'universo, del concetto di vita-morte in un miscuglio di mitologia, allegoria, metafore e dogmi religiosi. Socrate afferma: "Conosci te stesso e conoscerai l'Universo degli dèi", e In questa frase è racchiusa tutta la chiave della scienza delle corrispondenze.
La Rivelazione primordiale è strettamente correlata a Thot, il dio egizio delle Scienze, dei Misteri e dell'illuminazione... per antonomasia Thot è il simbolo della Conoscenza nascosta. Di più, egli è l'archetipo culturale del nome patronimico delle iniziazioni esoteriche. L'ermetismo, infatti, è la trasformazione post-platonica dell'esoterismo egizio antico risalente a Thot, braccio destro del Re Osiride, vissuto prima del diluvio e scampato alla distruzione di Atlantide.
La divinità umana è stata definita in molti modi diversi (Sé, Spirito Santo, Ruh, Brahaman etc.), ma ora m'interessa solo ricordare come la definiva K.G.Jung: "Inconscio Collettivo". E quest'inconscio genera nell'uomo i ricordi ancestrali, le immagini viventi, le predisposizione artistiche, l'immaginazione, la fantasia; come un magnete, l'inconscio ci attrae verso precise proiezioni del tempo o dello spazio-tempo. Quindi si può dire che la Fonte Divina ci richiama alla memoria delle conoscenze dimenticate, è il "Vecchio Saggio" di Jung, l'archetipo incarnato da Ermete Trismegisto/Thot...

ERMETISMO
È evidente che Esoterismo ed Ermetismo hanno radici comuni; nel termine ermeneutico (hermeneus) - che significa "interprete" e in senso lato "chi imbroglia con le parole" - è chiaro l'allusione alla codificazione degli scritti esoterici, che solo gli iniziati dovevano capire. Ed è chiaro il riferimento a Thot, inventore dei geroglifici che rappresentavano in assoluto il linguaggio sacro, usato solo a scopo religioso e/o scientifico, dove la simbologia esoterica nascondeva il vero significato del testo a chi non fosse stato in possesso della chiave di lettura; esistevano, infatti, anche un linguaggio figurato e uno fonetico, entrambi usati per scopi che possiamo definire non-religiosi, tanto per distinguerli dal primo.
Di fatto, la prevalenza del popolo egizio era analfabeta; non esistevano scuole pubbliche e l'apprendimento era riservato solo a chi poteva accedere alla "Casa della Vita" o ai templi. E anche qui, in pochi erano destinati a conoscere il significato vero dei "segni sacri": quei pochi che sarebbero stati selezionati per diventare prima di tutto sacerdoti, e solo dopo "anche" scribi. Questi non sarebbero stati scribi come gli altri, perché avrebbero fatto parte di una "setta" iniziatica destinata a sopravvivere per millenni.
Platone, filosofo greco del IV secolo a.C. parla di Thot per spiegare come le autorità egizie intralciassero la nascita di una scrittura dotata di un alfabeto facile da imparare; non si voleva che fosse alla portata di tutti, ma un'esclusiva degli scribi e della classe sacerdotale, come succedeva infatti con i geroglifici:

"Udii che presso Naucrati, in Egitto, visse un tempo uno dei loro vecchi dèi, cui è sacro l'uccello che chiamano ibis; questo dio aveva nome Thot. E aggiungono che egli inventò i numeri, il calcolo, la geometria, l'astronomia e anche i giochi del tavoliere e dei dadi e per di più la scrittura. Faraone dell'Egitto era allora Thamus. Thot venne a trovare costui, gli mostrò le arti e disse che conveniva farne dono agli altri egizi. Il sovrano s'informò dell'utilità di ciascuna arte, e mentre l'altro gliene faceva l'esposizione, egli approvava ciò che gli pareva ben detto e disapprovava ciò che gli pareva negativo. Così Thamus fece a Thot, per quel che si narra, pro e contro ciascun'arte molte osservazioni che sarebbe troppo lungo ripetere. Il dio Thot fu anche un dio creatore. La leggenda dice che sotto forma di babbuino, stava originariamente seduto su uno sperone di roccia che emergeva dalle acque primordiali. Le lacrime che scendevano dai suoi occhi caddero ai quattro angoli del mondo e formarono quattro coppie di divinità che aiutarono a popolare la Terra."

    

INFORMAZIONI SUL LIBRO

Titolo: Anima Cosmica - 2012 L'ora della verità
Autore: Daniela Bortoluzzi
Prezzo: 16 Euro
Pagine: 176
Lingua: Italiano
Editore: Melchisedek Edizioni

  

E' possibile ordinare direttamente il libro contattando il seguente indirizzo email: daniela.bortoluzzi@fastwebnet.it

         

   Segnala questo articolo

http://www.prospettivaeditrice.it/devil1.htmInformazioni o Contatti

   Torna su