Torna alla sezione Un libro al mese

Collabora con il Sito

 

Inserisci la tua e-mail

 

NELLA FUCINA DELLA SCRITTRICE Hànto ( www.hanto.it )
...così composi il Libricino Littlewitch...

    

           

Non conosco di persona l'uomo che mi ha ispirato Littlewitch. Vive all'estero. Volle leggere i miei libri, mi inviò una sua fotografia ed alcune 'email'. Oggi siamo legati da un'amicizia virtuale. Egli dice che sono una Littlewitch e anche una Sweetie Pie. Sweetiepie! E' una parola che pulsa, in modo emozionante, di vita propria. Inconsapevolmente è stato un potente direttore d'orchestra e io (consapevole "vampira") una ricettiva orchestra: ho scritto circa quattrocento versi nello spazio di un'ora. Forse si fece suggerire il contenuto delle 'email'? Forse i bellissimi contrasti della sua personalità sono fittizi? Forse altri scrissero al posto suo? Con Internet, può succedere anche questo ma, per me, tutto ciò, è irrilevante e probabilmente non lo riguarda. Mi "battezzò" Littlewitch. Volevo un Libricino e l'ho avuto! Trasformai il computer in una gabbia dorata, nella quale attirai l'affascinante e simpaticissimo uomo. Con alcune 'email', lo stimolai, lo provocai, lo sfidai. Reagì e rispose: le sue parole furono
un'impetuosa "energia" che mi travolse, sconvolgendomi. Mi fece retrocedere (forse col suo splendido sorriso stampato sulla faccia!) e scrissi parole "di fuoco"! Spense il fuoco a getto continuo e, infine, trascinò la sfida "in campo aperto", costringendomi a chiedere una tregua. Gradatamente l'energia si ritirò. Feci in tempo a graffiarla con... ammirazione. Dal mio graffio (talvolta) scaturisce un'esigenza, la cui matrice è una sostanza prodotta dal cuore. Poi composi Littlewitch.

  

"Nel campo (ove fu trascinata la sfida), è sceso un silenzio misterioso. L'impronta della nudità di un uomo e di una donna non turba la Vergine che (ad esso) si approssima, con la semente di una vita futura. Un'Orchidea selvaggia, distesa immobile sul Passato inesplorato, indossa gli abiti cerimoniali e aspetta la coltura coprendo il volto, affascinante e simpaticissimo, con un velo tolto dallo Scrigno dell'oblio. Due essenze (unite dal vento orafo) guardano i punti cardinali. La Pioggia (madre delle Trame "sorelle") cade sulle acque e sui continenti, divenuti minuscole particelle complici della subitanea creazione."

       

INCENSO SUL GOMITOLO DI GHIACCIO

La spiaggia terrena di una potente esigenza spirituale; un Ponte attraversato da Messaggeri e da Amici; un ringhio feroce ammansito da Mani invisibili; l'essenza di una donna trasformata da "Amore"; la fusione e lo Sposalizio.

     

INFORMAZIONI SUL TESTO

Titolo: Incenso sul gomitolo di ghiaccio

Casa editrice: E. Edigraf s.r.l.

Pagine 128

Prezzo in promozione: euro 7

Per informazioni: www.hanto.it

    

   Segnala questo articolo

Informazioni o Contatti

   Torna su