Torna alla sezione Un libro al mese

Collabora con il Sito

 

Inserisci la tua e-mail

 

Blu Scuro

Johnny Liv

   

IL LIBRO

“Ci sono volte in cui la nebbia avvolge persino i pensieri... Ci sono volte in cui la nebbia coccola il nostro viaggio... Ci sono volte in cui la nebbia è tutto ciò che abbiamo e magari, dico magari, la mancanza di contorni ci da la possibilità di allontanarci dalle nostre convinzioni per vivere una vita che mai avremmo potuto vivere. Calarsi nei brividi di qualcun'altro ci da modo di vivere di più, di sentire e soffrire, gioire e piangere di emozioni che mai avremmo conosciuto se non in quella nuvola impalpabile. Ci sono volte in cui la nebbia è la nostra strada e, su quella strada, io vi guiderò fino a al brivido che per tutti avrà lo stesso colore: blu scuro...molto scuro.”

Attraverso le parole scritte da Fabio Coppola, lo scrittore romano che si nasconde dietro allo pseudonimo Johnny Liv, il lettore viene preso per mano e accompagnato attraverso il mondo reale tramite ragionamenti che aiutano la rilfessione. Un gabbiano, un bambino e un palcoscenico, una valigia, tutto può essere usato per scrutare il mondo attraverso le parole, attraverso le emozioni che dalla pagina arrivano direttamente al cuore. Una scrittura a tratti influenzata da scrittori come Alessandro Baricco e Richard Bach ma che mantiene una personalità unica e travolgente.

L'AUTORE

Fabio Coppola nasce a Roma nel 1982. Dopo una formazione scientifica intraprende la carriera militare fino a diventare Sottotenente di Vascello ora in congedo. Nel frattempo coltiva parecchi altri interessi che lo portano, tra le altre cose, a diventare istruttore di pattinaggio sul ghiaccio e a prendere il brevetto di volo. Oggi gestisce un’osteria a conduzione familiare sulle colline romane.

INFORMAZIONI SUL LIBRO
Titolo: Blu Scuro
Autore: Johnny Liv
Prezzo: 19,50 Euro
Pagine: 104
Lingua: Italiano
Editore: ilmiolibro.it

  

   Segnala questo articolo

Informazioni o Contatti

   Torna su